Ravenna: interventi di edilizia scolastica per 170mila euro.

Ravenna: interventi di edilizia scolastica per 170mila euro.
Ravenna PiazzaDelPopolo01

RAVENNA. Nelle ultime sedute la giunta ha approvato quattro progetti relativi a interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo in altrettante strutture scolastiche del territorio comunale, per un importo complessivo di 169.360 euro.

Per la scuola elementare Gulminelli di Ponte Nuovo, costruita nel 1975, sono stati programmati lavori per 55mila euro, che riguardano principalmente interventi di ripristino dei calcestruzzi. All’interno sono previste tinteggiature in tutte le aule didattiche e il rifacimento della verniciatura di protezione delle scale interne in legno. Saranno inoltre sostituiti i maniglioni antipanico delle uscite di emergenza.

Alla scuola elementare Burioli di Savio sarà completamente rifatta la copertura, con un investimento da 67.360 euro. Anche alla elementare di San Zaccaria si interverrà sulla copertura, ma in questo caso sarà sufficiente un intervento di manutenzione di alcune parti, anziché di totale rifacimento, del valore di 22mila euro.

Come già anticipato nei giorni scorsi, si procederà a una manutenzione straordinaria del manto di copertura anche nella palestra di Castiglione, a servizio dell’adiacente scuola elementare e media Zignani e di tutta la comunità. In questo caso la spesa necessaria sarà di 25mila euro.

Ti potrebbe interessare anche...