Riccione: domenica pomeriggio aperitivo under 30 con musica live dei Freaky Crabs Machine alla Casa di via Limentani 15.

Riccione: domenica pomeriggio aperitivo under 30 con musica live dei Freaky Crabs Machine alla Casa di via Limentani 15.
up&down

RICCIONE. Domenica pomeriggio alla Casa di via Limentani 15 l’associazione Centro 21 e NNC Non Chalance DanceLab presentano l’evento Up&Down, l’aperitivo under 30 con musica live della band e performance dei ragazzi della Compagnia Centro 21. Ingresso a partire dalle ore 18,00 a 5 euro, con aperitivo a cura dell’associazione Cuochi Romagnoli.

La Casa di via Limentani 15 apre le sue porte per un nuovo appuntamento domenicale, rivolto questa volta a tutti i giovani: Up&Down aperitivo under 30 con la musica live della band Freaky Crabs Machine e le performance della Compagnia Centro 21. L’appuntamento, che rientra nel progetto OpenHouse21, è per domenica 30 novembre 2014 dalle ore 18, quando tutti i giovani potranno incontrarsi e incontrare i ‘padroni di casa’, i ragazzi del Centro 21, l’associazione che si occupa delle persone con sindrome di down e problemi psichici, ascoltando giovani musicisti del territorio con la passione per la sperimentazione musicale, assistendo alle perfomance della Compagnia Centro 21, e gustando un sontuoso aperitivo a cura dell’associazione Cuochi Romagnoli della Provincia di Rimini.

L’evento è firmato dalla Compagnia NNC Non Chalance DanceLab. L’invito è rivolto a tutti i giovani del territorio con l’idea di trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito. L’intento è invece quello di dare vita e mantenere i riflettori accesi su un luogo, la Casa di via Limentani, che ospita i progetti di autonomia delle persone con sindrome di Down e problemi psichici.

La casa, di proprietà comunale, completata con un grande concorso di solidarietà cittadina e inaugurata domenica 6 aprile 2014 alla presenza del Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, è affidata in gestione all’Associazione Centro 21. La Casa non vuole in alcun modo rimanere uno spazio chiuso, ma proporsi come una realtà cittadina aperta alle più diverse forme di dialogo e socializzazione, un centro culturale attivo e innovativo. Ogni giorno i ragazzi dell’associazione si prendono cura della Casa nei suoi molteplici aspetti: la cucina, l’organizzazione, la cura e la pulizia degli spazi, le attività manuali, i laboratori di danza, espressione corporea e musical. Up&Down, l’appuntamento di domenica 30 novembre è una nuova sfida che metterà alla prova i ragazzi, in uno spirito di collaborazione, impegno e divertimento. Il ricavato dell’iniziativa servirà a completare l’arredo e le suppellettili della struttura, necessarie alle attività educative, di residenza e di autonomia che vi si svolgono.

Informazioni e prenotazioni: OpenHouse21, Casa di via Limentani 15, Riccione, cell 346 4901945, www.centro21rimini.org.

Compagnia NNC Non Chalance DanceLab (Eleonora Gennari 339 3158296, Valeria Fiorini)

Ti potrebbe interessare anche...