LE AQUILOTTE NON RIESCONO A PRENDERE IL BISONTE PER LE CORNA

LE AQUILOTTE NON RIESCONO A PRENDERE IL BISONTE PER LE CORNA
LE AQUILOTTE NON RIESCONO A PRENDERE IL BISONTE PER LE CORNA

Secondo sabato sera di fila al PalaRomiti per la gioia degli appassionati di volley. Dopo la settimana scorsa con Casalmaggiore è ospite Il Bisonte Firenze. Le aquilotte di Forlì recuperano la centrale Ceron e partono con uno starting six con Stoltenborg alla regia, capitan Koleva opposto, Aguero e Ventura in posto quattro, Ceron e Nazarenko al centro, Cardullo libero.
Il primo set vede subito le fiorentine farsi avanti. Le due formazioni si dimostrano equilibrate e mentre le aquilotte cercano il giusto assetto in campo, si va al time out col Bisonte in vantaggio di due lunghezze. Alla ripartenza Forlì prende vigore, spronata dai colpi di Aguero in serata di grazia. Il finale del set è palpitante con le aquilotte alla rincorsa che arrivano a soffiare sul collo alla squadra toscana che riesce però a chiudere, evitando i vantaggi, sul 25 a 23.
Alla ripresa del gioco Firenze distanzia le aquilotte, arrivando al time out sul 12 a 7. Nel resto del set Forlì non trova contatto con le avversarie, fino a che Marone chiama il time out discrezionale sull’8 a 15 a favore delle ospiti. Le aquilotte tornano in campo col doppio cambio Stoltenborg per Lancellotti, Guasti per Koleva. Qualcosa si sposta negli equilibri del set anche se Firenze riesce ad amministrare il distacco acquisito. Carmen Turlea chiude l’attacco decisivo del set siglando il 25 a 18.
Il terzo set inizia bene con Guasti che chiude un ottimo attacco sul 2 a 2. Poi però Firenze prende forza sull’onda del risultato positivo dei due set precedenti e mette in difficoltà le aquilotte che si impegnano fino in fondo per reagire e rientrare in gioco. Firenze chiude il terzo set con un perentorio 14 a 25.

LE DICHIARAZIONI
Coach Biagio Marone: “Questa sera siamo partiti abbastanza bene anche se avevamo da recuperare subito 2 o 3 punti. Quello che serve però alla fine è l’atteggiamento giusto e quella di stasera era una partita che dovevamo giocare meglio. Non ci è riuscito, ora la analizzeremo nel dettaglio. Non ci sono alibi, questo è un campionato in cui le partite le devi giocare tutte a prescindere da chi hai di fronte. Faremo le nostre valutazioni e sicuramente ci sarà qualcosa da cambiare. Bisognerà ripartire cercando di avere la carica giusta in allenamento. Dobbiamo allenare tutte le situazioni possibili. Le qualità ci sono, lo abbiamo dimostrato all’inizio del campionato. Mercoledì c’è un’altra partita durissima in trasferta, domenica un’altra in casa. Per ricominciare a vincere non dobbiamo cercare scuse, dobbiamo tirar fuori quello che davvero sappiamo di valere, dobbiamo aggredire l’avversario e non farci aggredire”.
VOLLEY 2002 FORLÌ – IL BISONTE FIRENZE: – (23-25, 18-25, 14-25)
VOLLEY 2002 FORLÌ: Lancellotti, Stoltenborg (1), Ventura (8), Ceron, Nazarenko (4), Guasti (5), Aguero (17), Koleva (3), Cardullo (L).
Non entrate: Rossi, Neriotti, Ferrara (L), Prsa. All. Biagio Marone. Vice Giovanni Tassani.
Muri 5, battute sbagliate 6, errori ricez. 2, ricez. pos 65%, ricez. perf 45%, errori attacco 12, attacco 32%.
IL BISONTE FIRENZE: Mastrodicasa (7), Petrucci (3), Liliom (13), Turlea (9), Negrini (17), Parrocchiale (L), Calloni (6), Bertone (1), Vingaretti.
Non entrate: Poggi, Pascucci, Savelli (L), Pietrelli. All. Francesca Vannini. Vice Giampiero Gentile.
Muri 8, battute sbagliate 7, errori ricez. 0, ricez. pos 71%, ricez. perf 37%, errori attacco 5, attacco 40%.
ARBITRI: Elisa Fretta, Giuliano Venturi.
Durata set: 27′, 26′, 21′; tot: 74′. Spettatori 800 circa

IN TV Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre. L’emittente televisiva trasmette in differita le partite della compagine forlivese tutti i lunedì alle ore 22.30.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002. Ospiti della puntata di martedì 2 dicembre saranno Camilla Neriotti e Michela Rossi.

Per maggiori informazioni
Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 ForlìMail: marco.viroli@gmail.com
Tel. 392 44 88 070

Ti potrebbe interessare anche...