Forlì. Entrano nel vivo le iniziative di Natale. Il fulcro sarà ovviamente in piazza Saffi.

Forlì. Entrano nel vivo le iniziative di Natale. Il fulcro sarà ovviamente in piazza Saffi.
Forlì, piazza Saffi

FORLI’ SI TUFFA NELL’ATMOSFERA NATALIZIAEntra nel vivo il calendario di iniziative natalizie promosso dall’Amministrazione comunale e coordinato da Forlì nel cuore: tanti infatti gli appuntamenti in programma nel weekend.

Il fulcro sarà ovviamente piazza Saffi, dove lunedì 8 dicembre alle ore 15 verrà inaugurata la grande novità 2014, la Pista ecologica di pattinaggio, che fino al 6 gennaio offrirà tutti i giorni ai più piccoli ed alle loro famiglie un’occasione di divertimento e svago fino a tarda sera (apertura dalle ore 14,30 alle 22,30 nei feriali e dalle 10,30 alle 24 nei festivi e prefestivi); nei negozi Forlì nel Cuore si potranno trovare buoni sconto sull’ingresso.
Per l’occasione, la piazza di Forlì ospiterà una grande festa, che proseguirà alle ore 17 con l’accensione del grande Albero di Natale, realizzato in collaborazione con Romagna Acque: un momento al quale saranno presenti, insieme al sindaco di Forlì, Davide Drei ed al vice sindaco Veronica Zanetti, anche le ragazze del Volley 2002 e le tante società di promozione sportiva forlivesi (AICS, CSI, Endas e Libertas, coordinate da UISP Forlì-Cesena) che contribuiranno nelle prossime settimane alle animazioni della pista di pattinaggio.
Sempre nel pomeriggio di lunedì, dalle ore 15 i più piccoli potranno consegnare le proprie richieste e letterine ad alcuni Babbo Natale in bicicletta di Anomalo Team, che scorrazzeranno per tutto il pomeriggio nel centro di Forlì.

LA VIA DEI PRESEPI. Già da sabato 6 dicembre, piazza Saffi ospiterà la Giostra dei cavalli antica, che rimarrà allestita fino al 10 febbraio: anche in questo caso, una corsa omaggio per chi fa acquisti nei negozi Forlì nel Cuore e potrà ricevere così un coupon 2×1. Gli esercenti associati alla Società di promozione resteranno aperti in via straordinaria anche domenica 7 dicembre, contribuendo così ad un centro storico pieno di vita e dando a tutti un giorno in più per effettuare con calma lo shopping natalizio; tra l’altro, fino al prossimo 31 dicembre è possibile ancora sfruttare i coupon vincenti del concorso ‘Gratta il buono’ per i propri acquisti.
Acquisti che anche quest’anno daranno la possibilità a chi sceglie i negozi del centro di ricevere “Il vino del Natale”: a fronte di una spesa minima di 20 euro in un esercizio associato tra l’8 ed il 31 dicembre, verrà regalato un buono per ritirare presso la Caviroteca (via due Ponti 35) una bottiglia di Rubicaia Romagna Sangiovese ed una di Pignoletto DOC. A completare l’offerta del weekend, anche un appuntamento culturale: domenica 7 dicembre alle ore 10 è in programma la prima visita guidata del ciclo coordinato e curato da Marco Viroli e Gabriele Zelli e dedicata al colore rosso, con un percorso che partirà dall’oratorio di San Sebastiano (punto di ritrovo) per attraversare piazza Saffi, chiesa del Suffragio e Loggiato della Cassa dei Risparmi. A questa si accompagna sabato 6 dicembre (ore 15,30) un’altra visita, a cura di Regnoli 41 e condotta da Gabriele Zelli, alla scoperta di via Regnoli, ‘la via dei presepi’; sempre qui, domenica 7 alle 17 è in programma un concerto gospel con il gruppo Sweet Mama. Infine, domenica il centro ospiterà per l’intera giornata (ore 8-20) anche il mercato ambulante straordinario.

 

Ti potrebbe interessare anche...