A Bellaria Igea Marina festa di Capodanno al Palacongressi con Noemi.

A Bellaria Igea Marina festa di Capodanno al Palacongressi con Noemi.
Noemi_credito Julian Hargreaves_IMG_4214_SOLO USO UFFICIO STAMPA

BELLARIA IGEA MARINA. La festa di Capodanno al Palacongressi in compagnia di Noemi, l’esclusivo villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Matteotti, il concerto di fine anno con il grande soprano Gladys Nadia Rossi, una città da vivere in ogni suo angolo per oltre un mese i appuntamenti, spettacoli, musica e divertimento: questi gli ingredienti principali del calendario di eventi in programma a Bellaria Igea Marina per le festività natalizie 2014/2015. ’La programmazione che oggi annunciamo, concretizza ciò che ha contraddistinto positivamente la nostra città in questi anni: la voglia di essere protagonisti dei privati, degli operatori turistici e commerciali, delle categorie e del mondo associativo. Dal loro impegno nasce un calendario fatto di piccoli e grandi appuntamenti, coordinati da Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale, ed accomunati da quell’autenticità che sa di poter trovare chi sceglie di trascorrere un pomeriggio o una serata a Bellaria Igea Marina’, spiega il sindaco Enzo Ceccarelli. ‘Lo stesso calore che il Palacongressi, la ‘piazza al coperto’ della città, promette di regalare nella grande festa di Capodanno’.

Un’intera città che, in questi giorni, veste i panni dell’”organizzatore” e che vede una miriade di appassionati impegnati per allestimenti, addobbi e illuminazioni originali che rendano la città ancora più accogliente.

‘Ne sono un esempio perfetto i 41 presepi nei tini che costellano già da questi giorni Bellaria Igea Marina, creazioni originali, frutto di una dedizione che sarebbe sbagliato dare per scontata’, sottolinea il primo cittadino. Una tradizione, quella che lega la nostra città alle rappresentazioni della Natività, ben espressa da una delle attrazioni più attese, ovvero quel presepe di sabbia che sarà svelato al pubblico il prossimo weekend: un’opera che, non a caso, consegna a Bellaria Igea Marina un ruolo centrale nel progetto “’eguendo la Stella Cometa’, il tour tra i presepi della riviera promosso a livello regionale con importanti risvolti anche in chiave turistica. Insieme al presepe di sabbia, da ricordare anche le altre rappresentazioni della Natività visitabili in questo periodo: il Presepe dei Diportisti, il Presepe della Marineria, il Presepe Artistico Animato ambientato nell’antica Chiesa Settecentesca di Bordonchio, i Presepi di Piazza Marcianò e quello denominato Il Mare sotto le Stelle dedicato alla tradizione marinara.

La programmazione natalizia 2014/2015, che vede anche la collaborazione della Camera di Commercio in qualità di partner, entrerà nel vivo proprio nei prossimi giorni.

Come da tradizione, molto assortita la proposta sul fronte musicale, che culminerà mercoledì 31 dicembre con la grande festa ‘Buon 2015!’, con ingresso gratuito al palacongressi di Bellaria Igea Marina a partire dalle ore 21.00. Ad aprire le danze saranno Alessandro Ristori e i Portofinos con lo show ‘Riviera all’italiana’, per uno spettacolo che fa dell’eleganza e del gusto italiano il proprio punto di forza. Ristori e la sua band scalderanno l’atmosfera in vista dell’arrivo di Noemi. L’ospite speciale di quest’anno animerà la serata con la sua voce calda e graffiante, rivisitando alcuni dei suoi successi e proponendo brani del nuovo ultimo album ‘Made in London’.

Capodanno ma non solo: da non perdere, infatti, i quattro concerti itineranti sull’Isola dei Platani l’8, il 21, il 24 e il 30 dicembre in compagnia della Scuola di Musica Gleen Gould e della Corale di Bellaria Igea Marina, e, soprattutto, il grande appuntamento del 26 dicembre, quando il soprano di fama internazionale Gladys Nadia Rossi tornerà ad esibirsi nella sua Bellaria Igea Marina, in occasione dell’edizione 2014 del Concerto di Fine Anno organizzato dal Comitato Borgata Vecchia in collaborazione con l’Assessorato Cultura e Turismo e la Bcc Romagna Est.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...