Casa Artusi: Natale speciale con Audiolibro di Paolo Poli o un corso di cucina.

Casa Artusi: Natale speciale con Audiolibro di Paolo Poli o un corso di cucina.
Audiolibro Poli

FORLIMPOPOLI. Si dice che a tavola sia parco e frugale, poi però appena gli si para davanti un microfono ecco che riesce a trasformare persino una ricetta in una fiaba. L’attore Paolo Poli ha un doppio legame affettivo con la città di Forlimpopoli: premio Marietta ad Honorem nell’ultima edizione della Festa Artusiana e soprattutto voce narrante nell’audiolibro di fresca uscita dove legge le 790 ricette del Manuale artusiano, in collaborazione con Casa Artusi. L’occasione è la nuova collana curata da Luisanna Messeri, dal titolo ‘Un’amica in cucina, gli audiolibri di Luisanna Messeri’ per l’editore Emons audiolibri. ‘Ho imparato a leggere sull’Artusi – prosegue Poli – e durante la tesi di laurea sostenni che il gastronomo di Forlimpopoli era stato più importante di Niccolò Tommaseo, e questo mandò in crisi la commissione giudicante. Gli incipit di Artusi, lo stile garbato, il linguaggio utilizzato, dimostrano che aveva ambizioni di letterato’.

E perché non trasmettere questa emozioni regalando per natale proprio questo audiolibro, disponibile nella bottega di Casa Artusi in via Costa 25 a Forlimpopoli? Di certo sarebbe un pensiero alquanto suggestivo e originale.

Per chi, poi, volesse, far trovare sotto l’albero dei propri amici o dei propri clienti, un pacchetto regalo, una soluzione molto apprezzata è il corso di piadina in confezione esclusiva con la teglia di Montetiffi, manufatto in argilla per la cottura della piadina (ogni teglia è in pezzo unico, espressione autentica dell’artigianato di Romagna), il grembiule Casa Artusi realizzato a mano, in cotone e lino, tela stampata romagnola, con colori naturali e naturalmente l’esperienza di un corso di cucina per imparare a fare la piadina. E ancora, il Corso speciale di cucina vegetariana di Antonio Scaccio, scelto da un ricco carnet di corsi in programma nei prossimi mesi (calendario su: www.casartusi.it), insieme a numerose proposte di artigianato locale legate al mondo della cucina disponibili nella Bottega di Casa Artusi.

 

Ti potrebbe interessare anche...