Riccione. Il Concerto degli Auguri saluta la fine del 2014 con le note della Filarmonica Marchigiana

Riccione. Il Concerto degli Auguri saluta la fine del 2014 con le note della Filarmonica Marchigiana
palazzo congressi riccione palariccione

Riccione pronto per il tradizionale Concerto degli Auguri in programma domani, martedì 30 dicembre, alle 21.15 alla Sala Concordia del Palariccione.

Si aprirà sulle celebri note de “Le nozze di Figaro” di W.A.Mozart il Concerto degli Auguri diretto dal maestro Giorgio Leardini riproposto anche quest’anno dall’Istituzione Riccione per la Cultura, martedì 30 dicembre alle 21.15 alla Sala Concordia del Palariccione con una capienza da 1200 posti. L’ingresso è libero.

Dal Barbiere di Siviglia alla Traviata e la Carmen fino ai più bei Walzer e Polke del compositore austriaco J. Strauss, sarà ampio ed ispirato al classico concerto di Capodanno viennese il repertorio musicale interpretato dall’orchestra Filarmonica Marchigiana, che rientra tra le dodici istituzioni orchestrali riconosciute e finanziate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La prima edizione del Concerto degli Auguri ebbe luogo il 31 dicembre 1995 al Cinema Teatro Turismo di Riccione, su proposta e ideazione del maestro Giorgio Leardini.

Il successo fu immediato. Il pubblico accolse  con entusiasmo e grande partecipazione questo concerto che puntualmente ogni anno si rinnova.

Immancabile a conclusione della serata il tradizionale brindisi con panettone.

Un’iniziativa promossa dal Comune di Riccione, Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con la Banca Popolare Emilia Romagna,  il Comitato d’area Viale Ceccarini, Geat.

 

Ti potrebbe interessare anche...