Forlì. Festa della Befana in piazza Saffi. Nella calza solidarietà e raccolta fondi per la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Forlì. Festa della Befana in piazza Saffi. Nella calza solidarietà e raccolta fondi per la Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Piazza Saffi Forlì

“La Befana viene con…” Piazza Saffi in Festa per l’Epifania. 

Martedì 6 gennaio 2015 appuntamento in piazza Saffi con la tradizionale festa “La Befana viene con…”. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Quartieri e Partecipazione unisce momenti di festa per i bambini ai valori della solidarietà per progetti di intervento per l’infanzia. Quest’anno i Quartieri sono impegnati nella raccolta di fondi da destinare alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna. La festa avrà inizio alle ore 10.00 in Piazza Saffi. Sull’ellisse, lato Poste, i bimbi potranno destreggiarsi nel percorso ludico/didattico della “Pompieropoli”, seguiti dai volontari della Sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco. Contemporaneamente le varie associazioni coinvolte svolgeranno attività di animazione sulla Piazza. Dal palco Radio Bruno presenterà l’iniziativa. La Cooperativa Allegri Birichini gestirà il trucca bimbi e l’animazione per i più piccini, mentre la distribuzione dei buoni per il ritiro delle calze sarà affidata ai rappresentanti dei Comitati di Quartiere. La Befana giungerà in Piazza verso le 11, con mezzi propri o con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. A seguire, davanti al palco, le Befane, il Sindaco e gli Amministratori del Comune ed i rappresentanti dei Comitati di Quartiere distribuiranno la tradizionale calza. In caso di maltempo la distribuzione delle calze avrà luogo nel salone Comunale, mentre l’animazione si svolgerà sotto i portici della piazza.

Ti potrebbe interessare anche...