Faenza. Riparte la stagione della Casa del Teatro con la rassegna “Un teatro agibile”.

Dopo la pausa delle festività riprende la rassegna “Un teatro agibile” della Casa del Teatro con due nuovi appuntamenti, sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015, con la compagnia riminese Teatro Patalò.

Questa nuova stagione, partita lo scorso 8 novembre con la festa della re-inaugurazione, sta riscontrando una buona risposta di pubblico e si può dire che, dopo gli anni di chiusura in attesa dell’agibilità,  sia stato ridonato a Faenza uno spazio culturale vivo, il cui orientamento è in direzione di un teatro popolare per tutti e accessibile. Si ricorda che non c’è biglietto, ma solo un contributo libero all’uscita per sostenere il progetto.

Il programma:

10 gennaio 2015 ore 21.00  Teatro Patalò In bianco”

Siamo nei primi anni ‘60. Due donne e due uomini sono in crisi. Siamo lontani da quell’immagine ovattata e rassicurante con cui pensiamo all’epoca del “boom”. I quattro fili del racconto procedono per frammenti, in un unico scorrere di ricordi e sogni, di flash del loro passato e del presente evocato in alcuni avvenimenti storici, dalle prime navicelle sulla luna ai fantasmi di Hiroshima e Nagasaki.

11 gennaio 2015 ore 16.00 Teatro Patalò “Nella tana del lupo

Denis è un lupo vegetariano, che adora mangiare foglie di radicchio e semi di girasole, è appassionato di calcio e colleziona i rottami provenienti dagli incidenti sulla statale che passa proprio sotto la sua tana. Uno spettacolo coinvolgente e divertente con momenti di graffiante umorismo e di poesia.

Del 2010 lo spettacolo per bambini e adulti Nella Tana Del Lupo scritto e diretto da César Brie, che ha debuttato al Gorizia Puppet Festival in novembre 2010.

Teatro Patalò è una compagnia indipendente composta da attori provenienti da diverse compagnie, che condividono una visione di pratica e di studio dell’arte dell’attore e della scena.

La compagnia si costituisce nel 2006 con la realizzazione dello spettacolo Zio Vanja co-diretto da César Brie e Isadora Angelini.  Del 2013 In Bianco, di e con Isadora Angelini, Denis Campitelli, Mia Fabbri, Luca Serrani. Di questo lavoro è stato presentato un primo studio al Teatro Dimora di Mondaino nel luglio 2010 ed una prova aperta ad Anno Solare del Festival di Santarcangelo dei Teatri nel gennaio 2013.

Gli spettacoli sono ad offerta libera (all’uscita).

 

Si consiglia di prenotare telefonando al numero 0546.622999 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Nelle date degli eventi non c’è prenotazione, bisogna presentarsi direttamente alla biglietteria del teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo.

 

Ti potrebbe interessare anche...