Riccione. La grande arte sul grande schermo. Incontro alla ‘ ragazza con l’orecchino di perla’.

Riccione. La grande arte sul grande schermo. Incontro alla ‘ ragazza con l’orecchino di perla’.
La ragazza con l'orecchino di perla 11

 GRANDE ARTE SU GRANDE SCHERMO. Concluso un tour di due anni nei più importanti musei del pianeta la gemma del Nord torna al Museo Mauritshuis pronta a raccontare la sua storia: martedì 13 gennaio verrà così proiettato il tour cinematografico che guiderà gli spettatori tra le sale del Museo dell’Aia che ri-accoglie il suo dipinto più celebre dopo due anni di restauri.
La proiezione esplorerà i legami tra arte e letteratura, pittura e cinema, immagini e immaginario, anche grazie ad interviste ad esperti e a scrittori, tra cui la stessa Tracy ChevalierOltre all’opera di Vermeer il pubblico scoprirà anche la ‘Lezione di anatomia del dottor Tulp di Rembrandt e ‘Il cardellino’ di Carel Febritius, reso celebre dal romanzo best seller di Donna Tartt, venendo poi trasportato dalle parole di Proust nel cuore dei più bei dipinti del XVII secolo olandese.

Le serate dedicate alla Grande Arte sono accompagnate dai consueti appuntamenti con il gusto, grazie al buffet 100% bio offerto da Terra&Sole eBio’s Kitchen. Il rinfresco apre un’ora prima l’inizio degli spettacoli. Esibendo la tessera dell’Associazione Amici dei Musei di Riccione si avrà diritto alla riduzione sul biglietto d’ingresso.

 

Ti potrebbe interessare anche...