Santarcangelo. Ultimo appuntamento per Notturni Poetici con lo storico Alessandro Giovanardi.

Santarcangelo. Ultimo appuntamento per Notturni Poetici con lo storico Alessandro Giovanardi.
Museo archeologico Musas

SANTARCANGELO.  Ultimo appuntamento con ‘Notturni poetici’ venerdì 9 gennaio, chiude la rassegna di incontri a cura di Focus lo storico e critico d’arte Alessandro Giovanardi. Ricordiamo che la mostra ‘Sei legato ad atomi e molecole’ resterà aperta fino all’11 gennaio.

Giunge al termine la rassegna di incontri organizzati dalla Fondazione Culture Santarcangelo (Focus) nell’ambito della mostra ‘Sei legato ad atomi e molecole’. L’iniziativa che ha preso il via il 24 ottobre scorso chiuderà venerdì 9 gennaio dopo undici appuntamenti durante i quali partecipanti sono stati accompagnati nella visita del Museo Storico Archeologico accompagnati da artisti, poeti, studiosi, musicisti. Per la serata di venerdì 9 la visita al Musas sarà a cura dello storico e critico d’arte Alessandro Giovanardi (appuntamento come di consueto alle ore 21) che accompagnerà i visitatori attraverso la linea e il cerchio.

‘L’intervento riguarderà il senso, il significato dell’azione artistica antica in confronto e in contrasto con le forme contemporanee. Guiderò i visitatori attraverso testi poetici e letterari, sui temi natura/arte, macro/microcosmo, realtà/simbolo, pittura/visione, parola/silenzio’.

Intanto prosegue fino a domenica 11 gennaio la mostra “Sei legato ad atomi e molecole” allestita al Musas e visitabile nei giorni di sabato e domenica dalle 15,30 alle 18,30. L’ingresso e la visita guidata al Musas (via della Costa 26) sono gratuiti.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...