Ravenna. Il giornalista sportivo Fabio Tranquillo presenta il suo libro sul basket.

Ravenna. Il giornalista sportivo Fabio Tranquillo presenta il suo libro sul basket.
Basket, foto di repertorio

RAVENNA. ‘Altro tiro altro giro altro regalo‘: mercoledì 14 gennaio la presentazione del libro di Flavio Tranquillo, per una serata dedicata a tutti gli appassionati di Basket, del parquet – quello da gioco – e dello sport – quello vero’.

Mercoledì 14 gennaio, alle 20.30 presso la Sala D’Attorre di Casa Melandri (Via Ponte Marino, 2 – Ravenna), Flavio Tranquillo, giornalista e telecronista, voce simbolo della pallacanestro italiana, presenterà il suo libro Altro tiro altro giro altro regalo. La serata, organizzata da Sporty in collaborazione con Liberamente Libri e con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ravenna, sarà moderata da Stefano Bon, scrittore e giornalista ravennate, e da Riccardo Sabadini, giornalista di basket per La Voce di Romagna.

In Altro tiro altro giro alto regalo, edito da Baldini e Castoldi, Tranquillo racconta il suo amore per il basket, intrecciando la propria esperienza personale e professionale ad una riflessione più ampia sullo spirito e sui valori che animano questo sport. L’incontro sarà dunque l’occasione per un viaggio nel mondo della palla a spicchi, dal basket NBA alla pallacanestro nostrana, ma anche e soprattutto per dare voce allo Sport, quello vero, fatto di persone e di passione.

Questo incontro è il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Sporty dedicati a raccontare e condividere storie per promuovere e diffondere una cultura sportiva, in linea con la filosofia che contraddistingue Sporty. 

La stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare, ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
store@sportyonline.it 
0544 461885

Flavio Tranquillo: nato a Milano nel 1962, è giornalista, scrittore e telecronista sportivo. Negli anni del liceo e dell’Università è attivo come arbitro federale di pallacanestro nelle serie giovanili e minori del milanese e contestualmente comincia a collaborare con pubblicazioni specializzate dedicate al football americano ed al basket, nei primi anni ’80 inizia la sua carriera come radiocronista. Dopo diverse esperienze radiofoniche nel 1985 fa il suo esordio in televisione e diviene delegato di produzione degli Sport Americani sulle allora reti Fininvest. In seguito si trasforma in giornalista e telecronista per Italia 1, TV Koper Capodistria, Tele+ ed attualmente per SKY Sport. Dal dicembre 1998 al giugno 2000 è stato Responsabile Comunicazione della Lega Basket, sempre continuando però a collaborare con Tele+ per le telecronache di basket NBA. Per molti anni ha commentato anche il basket universitario NCAA ed il football NFL prima di dedicarsi completamente ed in pianta stabile alle telecronache di basket, con le principali partite del Campionato di Serie A e di Coppa Italia, le partite più importanti dell’Eurolega e la NBA. La sua voce è anche legata alla Nazionale Italiana di basket, che ha seguito come inviato e telecronista in Francia nel vittorioso Campionato Europeo del 1999 e in Svezia nell’edizione del 2003. Nel 2010 compare in libreria come scrittore con il libro I dieci passi. Piccolo breviario sulla legalità; e Da zero a otto nel quale partecipa alla autobiografia di Danilo Gallinari.

Ti potrebbe interessare anche...