Ravenna. Lezioni di cucina romagnola per colf e badanti straniere, si parte a febbraio.

RAVENNA. Le iscrizioni sono aperte, il corso inizierà il 4 febbraio. Pasta fatta in casa, pollo alla cacciatora, ciambella. Sono solo alcune delle ricette che verranno insegnate al corso di cucina rivolto alle donne straniere interessate a conoscere le ricette dei piatti della tradizione romagnola in particolare.
IL CORSO. E’ patrocinato dal Comune, è gratuito e si svolgerà ogni mercoledì in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, nella sede dell’associazione ‘Saperi e sapori’ in via de Tomai 16 a Ravenna. Per iscriversi si può chiamare 0544 1883897 oppure 3481539975, o inviare mail alla docente Rosella Mengozzi: rosella.mengozzi@hotmail.it.
‘L’iniziativa – spiega Rosella Mingozzi – è stata studiata per venire incontro alle esigenze delle donne straniere che svolgendo attività di colf e badanti nelle nostre famiglie sono chiamate a preparare ricette loro sconosciute. Il corso quindi è una opportunità per migliorare la loro competenza professionale ma anche occasione di scambio e integrazione’.