Cesena. Hansel e Gretel arrivano alla Rocca Malatestiana per la rassegna ‘digerire i classici’.

Cesena. Hansel e Gretel arrivano alla Rocca Malatestiana per la rassegna ‘digerire i classici’.
Hansel e Gretel

CESENA. L’appuntamento per per giovedì 22 gennaio alle 20. Nutrire la fantasia e la pancia. Con la fiaba dei fratelli Grimm, ‘Hansel e Gretel’ in programma il 22 gennaio dalle 20 in avanti alla Rocca Malatestiana è possibile fare una vera e propria scorpacciata di storie, divertendosi con una delle più celebri favole (in cui l’aspetto culinario non è affatto secondario) e lasciando spazio all’ambito conviviale con una aperi-cena offerta dall’associazione della Rocca con Aidoru.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA. Si comincia alle 20 con un aperitivo e a seguire con lo spettacolo teatrale di Giuseppe Viroli del Teatro Distracci. Al centro della storia una favola per adulti, un’escursione, un’esplorazione, un’esperienza narrativa e culinaria dove parola, sensi e cibo spesso si intrecciano e si mescolano.

LA STORIA DI HANSEL E GRETEL. Tappe, passaggi, dentro e fuori dal Museo di Storia dell’Agricoltura e dall’accogliente salotto/teatrino della Casa del Custode, scoprendo spazi e scene scanditi dal cibo, la narrazione, il perdersi e ritrovare la strada. Nella fiaba tutto parla di cibo: i due bambini abbandonati perché in famiglia non c’è da mangiare per tutti, l’uccellino che mangia le briciole lasciate sul sentiero da Hansel e Gretel, la casa di marzapane della strega cattiva, una tavola imbandita che diventa un forno chiuso e tanto altro fra parole, gesti, installazione e sapori.

La biglietteria sarà aperta dalle 19.30, l’inizio della aperi-cena è fissato alle 20; a seguire lo spettacolo. La serata è a posti limitati e si può partecipare solo previa prenotazione al 347/7748822. Costo del biglietto: 16 euro a persona (spettacolo e aperi-cena). Bambini: 11 euro.

Ti potrebbe interessare anche...