Lugo. Inaugurata l’ala riqualificata della caserma dei Carabinieri.

Lugo. Inaugurata l’ala riqualificata della caserma dei Carabinieri.
Carabinieri Lugo riqualificazione ala caserma

LUGO. Nella mattinata di martedì 20 gennaio, presso al Compagnia Carabinieri di Lugo, sono intervenuti il presidente della Provincia di Ravenna,  Claudio Casadio (accompagnato dall’assessore provinciale Secondo Valgimigli), il sindaco di Lugo Davide Ranalli (accompagnato dall’assessore comunale Giovanni Costantini) ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, in occasione del termine dei lavori eseguiti  in alcuni locali del citato Comando.

L’INTERVENTO. Tali lavori, svolti nella struttura di proprietà della Provincia di Ravenna, sono stati realizzati solo grazie alla fattiva collaborazione tra gli  indicati enti locali – che hanno curato il progetto e la realizzazione delle opere murarie (queste ultime coordinate dall’ingegnere Paolo Nobili, anch’egli presente nella circostanza) e finalizzati ad adeguare i locali sala riunione e mensa, supporto logistico indispensabile al funzionamento ed efficienza dell’Arma locale, lavori resi possibile anche grazie al Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna – che ha fornito tutte le apparecchiature necessarie per il funzionamento della mensa. 

Nell’occasione, in cui ha fatto gli onori di casa il Capitano Biancucci, era anche presente il Cappellano Militare Capo del Comando Legione di Bologna Don Giuseppe Grigolon che ha  benedetto la struttura anche quale luogo di aggregazione dei militari.

RINGRAZIAMENTI ALLE ISTITUZIONI COINVOLTE. L’Arma con questo breve ma sentito, simbolico e partecipativo incontro ha inteso ringraziare le Amministrazioni di competenza per la loro efficace disponibilità, che ha reso possibile rendere funzionale un servizio logistico essenziale, che garantirà un adeguato supporto logistico  a tutti  militari dell’Arma di Lugo, nonché  ai numerosi delle stazioni limitrofe, impiegati nelle attività istituzionali svolte sul territorio nell’arco delle 24 ore, anche con il servizio di emergenza 112.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...