Bellaria Igea Marina. Il “Dialetto che parla” questo sabato alla biblioteca Panzini con Annalisa Teodorani.

Bellaria Igea Marina. Il “Dialetto che parla” questo sabato alla biblioteca Panzini con Annalisa Teodorani.
Annalisa-Teodorani.

BELLARIA IGEA MARINA. E’ in programma sabato 24 gennaio, alle ore 16.00 presso la biblioteca comunale ‘A. Panzini’, un nuovo appuntamento nel contesto della rassegna ‘Il dialetto che parla’: la poetessa santarcangiolese Annalisa Teodorani presenterà il volume La stasòun dagli amòuri biénchi, in compagnia dell’ex sindaco di San Mauro Pascoli Gianfranco Miro Gori.

Si tratta del terzo incontro di un progetto volto alla promozione e all’ascolto, senza nostalgie e con lo sguardo rivolto al futuro, delle mille sfumature di una lingua, quella di Romagna, che non muore. Con quest’obiettivo, gli appuntamenti in programma affrontano il tema nelle sue diverse sfaccettature, dal tono intimistico della poesia alla satira, dal sarcasmo del racconto storico e della critica sociale all’universo onirico del mito e della cultura popolare: il successivo incontro, dal titolo ‘…vicino al mare, vicino al cuore’, è previsto per domenica 8 febbraio alle ore 16.00 e vedrà protagonista Marcella Gasperoni.

Nei prossimi giorni i tre locali della ‘Sezione Ragazzi’ della biblioteca saranno interessati da un intervento di manutenzione straordinaria, rimanendo chiusi al pubblico indicativamente fino alla metà di febbraio, o comunque fino al termine dei lavori.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...