Cervia. Una serata dedicata al gustoso brodetto cervese e marchigiano al ristorante Romagna Antica.

Cervia. Una serata dedicata al gustoso brodetto cervese e marchigiano al ristorante Romagna Antica.
Brodetto di pesce. Immagine di repertorio.

CERVIA. Una serata curata dal Circolo Pescatori dedicata all’amato BRODETTO. È veramente invitante l’iniziativa in programma VENERD’ 23 GENNAIO, a partire dalle 19,30, nella sede del RISTORANTE ROMAGNA ANTICA (via Nazario Sauro 168 -  Cervia).

La ‘SERATA DEL BRODETTO‘ è il titolo dell’iniziativa. L’idea è venuta a Paola Pirini ed ha trovato l’adesione convinta del Circolo Pescatori ‘La Pantofla‘, che collabora all’iniziativa. Nella stessa serata si potranno degustare tre tipi di brodetto, quello alla CERVESE, quello della TRADIZIONALE DI FANO e quello di SAN BENEDETTO DEL TRONTO.

IL BRODETTO di pesce è il piatto tipico delle marinerie adriatiche, ognuna con le sue varianti per amalgamare diverse varietà di pesce, che sono alla base di questa specialità sulla quale Romagna e Marche si contendono il primato. Il brodetto è un piatto unico. Nel caso della serata del 23  gennaio addirittura si triplica la degustazione. La scelta dei due brodetti marchigiani, oltre a quello cervese, non è poi casuale. Il Circolo Pescatori di Cervia è gemellato con quello di San Benedetto del Tronto ed ha avviato rapporti di interscambio con la realtà di Fano. Torna d’attualità il motto che accompagna le iniziative del circolo di Cervia: Un mare che unisce. Storia, tradizioni, gastronomia.”.L’invito a partecipare alla ‘serata del brodetto’ è rivolto ai buongustai, ai ‘gastronauti’ che sono alla ricerca dei sapori delle tradizioni.

Del resto la serata del 23 gennaio è invitante anche perchè alle tre degustazioni di brodetto si aggiungono dolce, acqua e vino, ad un prezzo complessivo di 25 euro.

Per partecipare alla serata è necessario però prenotarsi al n. 0544 955717.

Ti potrebbe interessare anche...