Santarcangelo. Il cortile della scuola Pascucci abbandona le auto per lasciare il posto a fioriere e panchine.

Santarcangelo. Il cortile della scuola Pascucci abbandona le auto per lasciare il posto a fioriere e panchine.
il nuovo cortile alla scuola Pascucci

SANTARCANGELO. Sicurezza e decoro urbano: il parcheggio davanti al cortile della Pascucci lascia il posto a fioriere e panchine. Gli stalli per auto eliminati saranno recuperati nei parcheggi del centro

I posti auto di fronte al cortile della scuola elementare Pascucci lasceranno spazio a fioriere e panchine. La scelta della Giunta comunale è soprattutto dettata da motivi di sicurezza: non di rado infatti le autovetture in uscita dal parcheggio, oltre a bloccare il traffico, rappresentano una fonte di pericolo per i pedoni che percorrono il marciapiede di viale Mazzini.

I tredici posti auto situati davanti al cortile della scuolaafferma l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Sacchettisaranno recuperati nei parcheggi Marconi, Gramsci e in via Cavallotti dove verrà ridotto lo spazio riservato agli automezzi comunali. In questo modo renderemo più sicuro un percorso pedonale/ciclabile in una zona centralissima e particolarmente frequentata della città, oltre a migliorare il decoro urbano. Di fronte al cortile della scuola sarà creata una piazzetta con la pavimentazione in selciato dove troveranno posto fioriere, panchine, totem informativi e rastrelliere per biciclette. Grazie a tale intervento – conclude l’assessore – diamo inoltre risposta ad alcune segnalazioni pervenuteci dai cittadini e miglioriamo un percorso pedonale utilizzato anche dai bambini che raggiungono la scuola con il Pedibus’.

Ti potrebbe interessare anche...