Bellaria Igea Marina. Sulla sanità il comune presenta le linee, maggiore integrazione con il mondo della famiglia e del volontariato.

Bellaria Igea Marina. Sulla sanità il comune presenta le linee, maggiore integrazione con il mondo della famiglia e del volontariato.
Bellaria assessore Loretta Scaroni

BELLARIA IGEA MARINA. SANITA’, l’amministrazione comunale ha illustrato le proprie linee, l’assessore Loretta Scaroni ‘Intendiamo promuovere un’integrazione sempre maggiore tra la sanità, il mondo della famiglia e del volontariato’. 

Nella serata di mercoledì 28 gennaio, presso il Comune di Bellaria Igea Marina, l’Assessore alla Sanità Loretta Scaroni ha incontrato i medici di medicina di base, alcuni medici specialisti del territorio, le associazioni che si occupano di sanità e assistenza, quali Avis, Avulss, Croce Blu e Aiuto alla Vita, il Presidente di Luce sul Mare e un referente della Ausl Romagna: scopo dell’incontro, quello di presentare il lavoro che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti nella creazione di legami sempre più stabili e strutturati fra i vari protagonisti che si occupano di sanità all’interno del territorio. 

E’ indispensabile - spiega l’Assessore - creare una rete di collegamenti fra i medici di base, protagonisti principali nel rapporto sanità-cittadini, e le diverse realtà sociali e sanitarie del territorio. Obiettivo non secondario dell’Amministrazione, anche quello di promuovere un’integrazione sempre maggiore tra la sanità, il mondo della famiglia e del volontariato – deleghe che condividono l’assessorato di Loretta Scaroni – : quest’ultimo, per altro, particolarmente prezioso per le attività con fini di prevenzione e riconosciuto da tutti in città, quale uno dei motori indiscusso della vita sociale sul nostro territorio’. 

I ‘portatori di interessi’ presenti all’incontro, hanno mostrato apprezzamento per l’iniziativa, condividendo l’idea di proseguire la linea di lavoro tracciata dall’Amministrazione Comunale.

Ti potrebbe interessare anche...