Conselice. Al via i lavori per la ristrutturazione di Piazza Foresti e via Garibaldi.

CONSELICE. Restyling per un importo di 50mila euro. Entro fine febbraio i lavori su via Puntiroli. Nei prossimi giorni partiranno i lavori di manutenzione straordinaria di via Giuseppe Garibaldi e di piazza Felice Foresti a Conselice, per un importo stimato di 50mila euro.
La ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella, che si è aggiudicata i lavori, partirà subito con la sostituzione dei cordoli dei marciapiedi di tutta l’area interessata, mentre Hera interverrà sulla rete idrica per il rifacimento di allacci e tratti di linea. Appena condizioni climatiche più favorevoli lo consentiranno, sarà completamente rifatta la pavimentazione di piazza Foresti, sia sui marciapiedi, sia sull’area destinata ai parcheggi, con relativa segnaletica orizzontale.
L’obiettivo è di concludere i lavori in forte anticipo, per poter ospitare la 12a tappa del Giro d’Italia 2015 – con partenza da Imola in direzione di Padova – che attraverserà l’intero territorio comunale, il prossimo 20 maggio.
UN PIANO LAVORI CON 23 INTERVENTI. I lavori di manutenzione e ristrutturazione della via e della piazza centrale di Conselice fanno parte di un progetto più vasto, licenziato nel 2014, che prevede 23 interventi nel capoluogo e nelle frazioni, per un importo complessivo di 400mila euro.
VIA PUNTIROLI. Più consistente sarà il prossimo intervento su via Puntiroli – per un valore stimato di oltre 90mila euro -, la cui cantierizzazione è prevista entro febbraio, con la sostituzione degli alberi, il rifacimento dell’intera pista ciclabile e la sistemazione di parte della sede stradale, da vicolo del Consorzio alla rotonda di uscita dal capoluogo, in direzione di via Bastia. Nella primi giorni di gennaio l’Amministrazione comunale ha tenuto un’assemblea pubblica aperta ai cittadini e agli esercizi commerciali coinvolti dagli interventi, presentando nel dettaglio i progetti e le modalità operative, ascoltando i consigli e invitando tutti a una positiva collaborazione, per ridurre al minimo i possibili disagi legati ai lavori.