Forlì. Alla biblioteca Saffi la presentazione del libro di Viola Talentoni dal titolo ‘Il sole dietro le nuvole’.

Forlì. Alla biblioteca Saffi la presentazione del libro di Viola Talentoni dal titolo ‘Il sole dietro le nuvole’.
La biblioteca Saffi di Forlì. Immagine di repertorio.

FORLI’. SABATO 7 FEBBRAIO alle 16.30, la Biblioteca Comunale ‘Saffi’, Corso Repubblica 78, in collaborazione con il Centro Culturale L’Ortica e la Fondazione Garzanti, presenta il romanzo ‘IL SOLE DIETRO LE NUVOLE‘ di VIOLA TALENTONI. Introduce Cesarina Lucca, con interventi di Sara Ferrarioli e Elena Sbrana, coordina Davide Argnani.

IL LIBRO ‘Il sole dietro le nuvole’ è un intenso romanzo che racconta la guerra vista attraverso gli occhi di una adolescente che, nel 1943 a Livorno distrutta dai bombardamenti, è costretta a trasformarsi da bambina spensierata in donna consapevole e forte, nella speranza di una nuova felicità.

VIOLA TALENTONI, dopo vent’anni di lavoro a Milano nell’industria farmaceutica, si è dedicata alla scrittura; ha pubblicato il romanzo ‘Il campo di erba medica‘ e la raccolta di racconti ‘Passeggiata‘. Ha tradotto dall’inglese due romanzi per la Mondadori e le biografie degli scrittori romagnoli Renato Serra, Max David e Rino Alessi. Collabora alla rivista ‘La Pié’ e ad altre riviste.

Ti potrebbe interessare anche...