Cesena. La Rocca Malatestiana tutta da scoprire con in mano solo una lanterna, appuntamento per i più piccoli da non perdere.

Cesena. La Rocca Malatestiana tutta da scoprire con in mano solo una lanterna, appuntamento per i più piccoli da non perdere.
La Rocca malatestiana di Cesena. Immagine di repertorio.

CESENA. DOMENICA 8 FEBBRAIO, DALLE 16.30 ALLE 18 nuovo appuntamento alla Rocca Malatestiana con il percorso a lume di lanterna, lungo i camminamenti e i segreti dell’antico maniero.

L’APPUNTAMENTO. Domenica 8 febbraio dalle 16,30 alle 18 i bambini (ma non solo) intraprenderanno un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città e della sua Rocca accompagnati da ‘La favola delle tre piume’ dei fratelli Grimm. Il filo conduttore della fiaba sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: ci annoda i capelli, ci mischia i calzini, ci nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa.

Durante il percorso i bambini verranno accompagnati da un giovane narratore all’interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, ascolteranno la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica e suggestiva, la storia della nostra terra. 

IL PERCORSO dura un’ora e 20 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti. Il costo è di 8 euro compreso di ‘mangiarino dolce’ finale.

Info e prenotazioni al numero di telefono 0547/22409.

Ti potrebbe interessare anche...