Santarcangelo. L’ultramaratoneta Loris De Paola dopo l’impresa di Roma termina la 100 miglia in Texas.

Santarcangelo. L’ultramaratoneta Loris De Paola dopo l’impresa di Roma termina la 100 miglia in Texas.
Loris De Paola in Texas per la 100 miglia

SANTARCANGELO. Loris De Paola 138° alla ‘Cento miglia’ del Texas con un tempo di 25 ore e 57 minuti la durata della gara all’Huntsville State Park 367 i partecipanti, di cui solo 249 hanno tagliato il traguardo. 

È durata 25 ore e 57 minuti la gara dell’atleta santarcangiolese Loris De Paola che ha di recente partecipato alla ‘Cento miglia’ del Texas. De Paola ha corso ininterrottamente per più di un giorno lungo il tracciato della ‘Rocky Raccoon’, un’ultra maratona di 162 chilometri che si è svolta il 31 gennaio scorso all’Huntsville State Park. Erano 367 i partecipanti alla competizione, ma soltanto 249 hanno tagliato il traguardo tra cui l’atleta di Santarcangelo partito alla volta del Texas insieme ad un amico di Milano: i primi italiani nella storia della competizione a partecipare alla gara. Al traguardo De Paola – che si è piazzato 138° – è stato accolto dal presidente della manifestazione che lo ha ringraziato per la rappresentanza italiana, consegnandogli la medaglia attestante la conclusione del percorso.

L’atleta santarcangiolese, che questa mattina (lunedì 9 febbraio) è stato accolto dal sindaco Alice Parma a cui ha mostrato le fotografie della competizione e il riconoscimento finale, ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti i santarcangiolesi che gli sono stati vicini seguendolo sui social network e facendo il tifo per lui da lontano.

Ti potrebbe interessare anche...