Rimini. Adolescenti e genitori, al via una serie d’incontri sui cambiamenti dei figli in questo particolare momento della crescita.

Rimini. Adolescenti e genitori, al via una serie d’incontri sui cambiamenti dei figli in questo particolare momento della crescita.
genitori un mestiere da grandi

RIMINI. Adolescenti e genitori: trasformazioni in corso Gruppo di confronto e incontro dedicato a genitori di adolescenti dagli 11 ai 18 anni.

Riprendono, con l’incontro di domani sera dedicato all’affettività e alla sessualità, gli appuntamenti del Centro per le famiglie dedicati ai genitori di adolescenti, in collaborazione con l’ AUSL della Romagna – Rimini.

L’ADOLESCENTE vive una serie di trasformazioni che coinvolgono l’aspetto fisico, psicologico e relazionale; tali cambiamenti comportano delle modifiche all’interno del sistema familiare, il rapporto tra genitori e figli assume nuove sfaccettature e mutano gli equilibri che sino ad ora si erano creati con le figure di riferimento adulte. In questo delicato momento come cambia il ruolo educativo dei genitori? Come superare i conflitti?

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le famiglie del Comune di Rimini, p.tta dei Servi 1, alle 20.45; sono gratuiti e senza necessità di iscrizione. Ecco le date e gli argomenti che saranno trattati da febbraio a giugno:

  • MEROLEDI’ 11 FEBBRAIO Affettività e sessualità: cambiare insieme ai propri figli a cura di V. Bastianini, referente Spazio Giovani 360°, M. Tattini, psicologa Spazio Giovani 360°, U.O. Tutela Salute famiglia donna età evolutiva AUSL della Romagna – Rimini
  • MERCOLEDI’ 4 MARZOAdolescenti e comportamenti a rischio: le sostanze psicoattive. A cura di D. Casalboni, psichiatra, Direttore U.O. Dipendenze patologiche AUSL della Romagna – Rimini
  • MERCOLEDI’ 22 APRILEAlfabetizzazione emotiva. A cura di T. Presepi, psicologa, psicoterapeuta, Centro per le Famiglie.
  • MERCOLEDI’ 20 MAGGIO Adolescenza e cambiamento: un nuovo equilibrio familiare. A cura di T. Presepi, psicologa, psicoterapeuta, Centro per le Famiglie.

Per informazioni: Centro per le famiglie,  tel. 0541 793860 e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it  Fb: centrofamiglierimini

Ti potrebbe interessare anche...