Lugo. ‘Chi ha bisogno dell’Isis?’, una serata al centro sociale ‘Il tondo’ per conoscere meglio il fondamentalismo islamico.

Lugo. ‘Chi ha bisogno dell’Isis?’, una serata al centro sociale ‘Il tondo’ per conoscere meglio il fondamentalismo islamico.
Il giornalista Lorenzo Bianchi ospite della serata

LUGO. Appuntamento SABATO 14 FEBBRAIO alle 16.30 con i giornalisti Lorenzo Bianchi, Marco Guidi e Monia Savioli. 

‘Chi ha bisogno dell’Isis?’, è questo il titolo dell’incontro di approfondimento sul fondamentalismo islamico che si svolgerà sabato 14 febbraio alle 16.30 al centro sociale ‘Il Tondo’, in via Lumagni 30 a Lugo.

IL CALIFFATO, i tagliagole, i cani sciolti: nel corso della conferenza si potranno ascoltare le testimonianze dei giornalisti che hanno operato in Afghanistan e in Medio Oriente. Interverranno infatti LORENZO BIANCHI, per anni inviato del quotidiano Il Resto del Carlino in Palestina e in Iraq; MARCO GUIDI, inviato de ‘Il Messaggero’, che si è occupato principalmente di guerre e rivoluzioni, dall’Afghanistan alla Cina, al Medio Oriente, alla ex-Urss e che ha seguito inoltre la guerra nella ex-Jugoslavia sui fronti croato e bosniaco; MONIA SAVIOLI, più volte inviata ‘embedded’ in vari teatri, tra cui ex- Jugoslavia, Afghanistan, Kurdistan iracheno e Siria.

La serata, a ingresso libero, è organizzata dalla testata online ‘leggilanotizia.it’, in collaborazione con il centro sociale ‘Il Tondo’ e con il patrocinio del Comune di Lugo.

 

Ti potrebbe interessare anche...