Bellaria Igea Marina. Oltre 40mila visitatori per le fiere di Liegi e Strasburgo, la promozione continua in Europa.

Bellaria Igea Marina. Oltre 40mila visitatori per le fiere di Liegi e Strasburgo, la promozione continua in Europa.
Bellaria a Strasburgo 2015

BELLARIA IGEA MARINA. In Belgio e Francia, la Città di Panzini in mostra al cospetto di oltre 40.000 visitatori: a marzo si continua con Budapest, Mosca e Friburgo. 

Si sono conclusi positivamente i due appuntamenti dello scorso weekend per Bellaria Igea Marina, con la partecipazione alle fiere Vert Bleu Soleil di Liegi e Tourissimo di Strasburgo tra il 12 e il 15 febbraio: due ‘trasferte’ organizzate da Fondazione Verdeblu, che hanno fatto seguito al precedente appuntamento belga, la Fiera di Bruxelles dal 5 al 9 febbraio.

BELGIO. Vert Bleu Soleil a Liegi è una delle fiere più importanti in Belgio ed ha visto la partecipazione di circa 20.000 visitatori in occasione dell’11° edizione. Una fiera che vanta 14.000 mq di spazio espositivo complessivo, con 500 destinazioni turistiche da proporre al pubblico. Bellaria Igea Marina ha organizzato un suo spazio espositivo di circa 30 mq, con una parte dedicata alla città e con la partecipazione diretta di tre operatori suddiviso in spazio per la promo-commercializzazione, degustazione di prodotti tipici e corner café per tutti i visitatori.

FRANCIA. La partecipazione a Tourissimo Strasburgo è stata invece organizzata in azione di co-marketing con la Regione Emilia Romagna e con Unione di Prodotto Costa. Uno spazio promozionale complessivo di circa 80 mq dedicati alla Città di Bellaria Igea Marina – con la partecipazione diretta di sei operatori – e alla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, con la partecipazione dei Club di Prodotto accreditati, da tutte le località della costa, da Ravenna a Riccione.

E’ nata così una tre giorni di intensa promozione in terra di Francia, con lo spazio promo-commerciale dedicato agli operatori, la degustazione dei prodotti tipici della nostra Regione, la dimostrazione pratica della preparazione della piadina e i vini de ‘La Collina dei Poeti’, le tele romagnole di Pascucci, la caffetteria italiana e le nostre danze folkloristiche con i ballerini di Rimini Dance Company.
Circa 23.000 i visitatori in Fiera, che non hanno perso l’occasione di degustare i prodotti romagnoli presentati dal staff proveniente da Bellaria Igea Marina: piadina con mortadella, salame, prosciutto, pesce azzurro marinato, parmigiano e caciotta, caffè e cappuccino e per finire i nostri vini: Sangiovese, Trebbiano, Albana.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI con la promozione sono previsti per la Città di Bellaria Igea Marina già marzo con: Travel Utazas BudapestMITT MoscaFerien Messe e Maratona di Friburgo.

 

Ti potrebbe interessare anche...