Forlì – Cesena. Condizioni lavorative offerte ai dipendenti, Hera certifica per la sesta volta Top Employers.

Forlì – Cesena. Condizioni lavorative offerte ai dipendenti, Hera certifica per la sesta volta Top Employers.
Hera azienda Top Employers

FORLI’ – CESENA. Politiche del personale: Hera certificata da Top Employers. 

Per la sesta volta consecutiva il prestigioso istituto riconosce la multiutility come una delle migliori realtà italiane per condizioni lavorative offerte ai dipendenti e innovazione nella gestione delle risorse umane. Anche quest’anno Hera si conferma azienda certificata Top Employers Italia, conquistando per il sesto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento che arriva dal Top Employers Institute, organizzazione che dal 1991 valuta gli standard qualitativi in termini di condizioni di lavoro offerte ai dipendenti. La premiazione si è svolta MARTEDI’ 17 FEBBRAIO a Milano, alle Officine del Volo, durante una serata alla quale hanno partecipato tutte le aziende giudicate al ‘top’ per le politiche del personale. 

LA CERTIFICAZIONE Top Employers è un’autorevole ricerca, ogni anno più selettiva, che nel 2015 ha analizzato 963 aziende in 99 Paesi del mondo. Il processo di certificazione dura almeno un anno e alle aziende viene richiesta documentazione specifica e dettagliata su retribuzioni, condizioni di lavoro, formazione e sviluppo, opportunità di carriera, cultura aziendale.

Il Gruppo Hera, che partecipa ormai dal 2010, ha conseguito per il sesto anno consecutivo la certificazione. Primato che condivide solo con la multinazionale Abbott. Inoltre, Hera risulta l’unica premiata tra le multiutility.
La partecipazione di aziende italiane al processo di certificazione ha visto un incremento del 125% dal 2009 al 2015: quest’anno le aziende certificate 63. La tipologia di aziende premiate in Italia è composta da un 60% di multinazionali e un 40% di aziende italiane (tra queste 8 sono emiliano-romagnole, tra cui Ducati e Yoox, oltre a Hera).

‘Il premio Top Employers, che riceviamo con onore per il sesto anno, sottolinea la solida cultura aziendale del Gruppo: da sempre, investiamo sui nostri lavoratori e sul loro sviluppo professionale offrendo tante attività di aggiornamento con una media di circa 30 ore annuali di formazione pro capite – ha dichiarato il Presidente di Hera Tomaso Tommasi di Vignano – Inoltre, mettiamo in campo numerosi momenti d’ascolto come gli incontri del top management con i dipendenti e le indagini di clima interno. Questo perché il capitale umano è la nostra risorsa principale, a cui cerchiamo di trasmettere i valori distintivi della nostra cultura aziendale: integrità, trasparenza, responsabilità personale e miglioramento continuo’.

Ti potrebbe interessare anche...