Bagnacavallo. Ultimo appuntamento alla Bottega Matteotti della rassegna musicale, una serata alla scoperta della ‘Nyckelharpa’.

Bagnacavallo. Ultimo appuntamento alla Bottega Matteotti della rassegna musicale, una serata alla scoperta della ‘Nyckelharpa’.
Gioele Sindona, musicista

BAGNACAVALLO. VENERDI’ 20 FEBBRAIO alle 21 ultimo appuntamento con la rassegna con Gioele Sindona e Margherita Pieri. 

Alla Bottega Matteotti, in via Matteotti 26 a Bagnacavallo, ci sarà l’ultimo appuntamento con la seconda edizione della rassegna ‘La bottega della musica‘.

Margherita Pieri, musicista

IL CONCERTO. I presenti parteciperanno a un viaggio dal Medioevo alla Svezia, con Gioele Sindona (nyckelharpa) e Margherita Pieri (soprano). La NYCKELHARPA è uno strumento cordofono utilizzato fino al Rinascimento e, in Svezia, suonato ininterrottamente fino ad oggi nella musica popolare. I suoni della nyckelharpa si uniranno alla voce di un soprano per dare vita a musiche prima dimenticate e poi riscoperte, come laude medievali e brani rinascimentali; ma anche arie barocche e musiche tradizionali svedesi.

L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni 0545 60784,  www.bottegamatteotti.it. La Bottega della musica 2015 è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti e con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Ti potrebbe interessare anche...