Ravenna. Ad Alma Orienta, la manifestazione dedicata all’orientamento universitario, è stato inaugurato lo stand di Ravenna.

Ravenna. Ad Alma Orienta, la manifestazione dedicata all’orientamento universitario, è stato inaugurato lo stand di Ravenna.
Università a Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Alla presenza del magnifico rettore Ivano Dionigi, del vicesindaco Giannantonio Mingozzi e del presidente della Fondazione Flaminia Lanfranco Gualtieri è stato inaugurato questa mattina lo stand che rappresenta Ravenna ad ALMA ORIENTA e a Univercyti, le manifestazioni dedicate all’orientamento universitario per gli studenti di scuola media superiore in corso a Bologna Fiere.

Molti studenti hanno chiesto informazioni sulle facoltà, i corsi di laurea e i servizi ravennati, apprezzando anche le offerte della città legate alla cultura e al tempo libero.

Dopo i ringraziamenti del rettore per l’impegno di Ravenna sia Mingozzi che Gualtieri hanno espresso la propria ‘soddisfazione per il fatto che per il terzo anno consecutivo il nostro stand sia tra i più frequentati’ e sottolineato come ‘la crescita del sistema universitario sia dovuta a un’ottima intesa tra pubblico e privato che ha fatto sì che anno dopo anno nuove sedi universitarie migliorassero tutte le condizioni di studio e le stesse occasioni di lavoro. Molte delle imprese presenti al Career day, che offre l’opportunità di presentare il proprio curriculum alle principali aziende dell’Emilia Romagna, hanno apprezzato la presenza della nostra città in questa grande occasione di incontro tra studenti e docenti’.

Ti potrebbe interessare anche...