Ravenna. Maltempo, nuova importante allerta. Il Comune è al lavoro per evitare grossi danni, preoccupazione per mare e corsi d’acqua.

Ravenna. Maltempo, nuova importante allerta. Il Comune è al lavoro per evitare grossi danni, preoccupazione per mare e corsi d’acqua.
Maltempo sulla costa ( repertorio) download (2)

RAVENNA. LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO FABRIZIO MATTEUCCI. ‘E’ prevenuta poco fa l’allerta dell’Agenzia di protezione civile regionale, la numero 26, che segnala una fase di attenzione dalle 13 di MERCOLEDI’ alle 13 di venerdì per una serie di fenomeni meteorologici di diversa intensità nel nostro territorio. La maggiore  intensità, livello 2, è prevista per vento forte e criticità idraulica, mentre è di livello 1 la previsione di temporali, neve, stato del mare e criticità idrogeologica. Si tratta di un’allerta importante poiché, oltre alle possibili mareggiate, annuncia significativi innalzamenti dei livelli dei fiumi e rischi sulla tenuta del reticolo idrografico secondario.
Ci siamo già attivati per la verifica della chiusura dei passi a mare lungo il litorale e siamo pronti per intervenire secondo necessità, attivando se del caso anche il piano neve. Per ora raccomando a tutti la massima prudenza alla guida e di non accedere a dighe e moli. Saremo tempestivi nel fornire aggiornamenti attraverso il sito www.comune.ra.it, facebook e twitter e i media’.

Ti potrebbe interessare anche...