Lugo. A Voltana s’inaugura la settimana Voltanese 2015 con video e mostra fotografica, per tutto il mese di marzo eventi da non perdere.

Lugo. A Voltana s’inaugura la settimana Voltanese 2015 con video e mostra fotografica, per tutto il mese di marzo eventi da non perdere.
Lugo Pavaglione

LUGO. Appuntamento a Villa Ortolani a partire dalle 20.30 di VENERDI’ 6 MARZO.

Venerdì 6 marzo alle 20.30 al Salone Nobile di Villa Ortolani a Voltana, il sindaco di Lugo Davide Ranalli inaugurerà la Settimana voltanese 2015. Seguirà la proiezione del video di Mirco Villa ‘Ravêna in t’é mi pinsir e, alle 21, l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Voltana ieri e oggi‘, a cura del Circolo Fotografico di Voltana (la mostra resterà allestita fino a sabato 21 marzo negli orari di apertura degli uffici della Delegazione). La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale degli allievi della scuola di musica ‘Giuseppe e Luigi Malerbi’ di Lugo.

Sono tanti gli appuntamenti che arricchiscono il cartellone voltanese, tra cui il Carnevale dei ragazzi (domenica 15 marzo), la commedia dialettale ‘Mellotzentnuvantot”’(1898) di Paolo Parmiani (sabato 21 marzo), le inaugurazioni delle mostre di pittura e mosaici a Villa Ortolani (domenica 22 marzo). Inoltre, domenica 22 marzo alle 10.45, alle scuderie di Villa Ortolani sarà presentato il nuovo almanacco di Voltana. Numerosi anche gli appuntamenti con lo sport, dal 7 marzo all’11 aprile. Dal 13 al 22 marzo in piazza Unità saranno inoltre presenti le giostre.

La Settimana voltanese è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, in collaborazione con le associazioni del territorio.

 

Ti potrebbe interessare anche...