Ravenna. Gli sport di spiaggia oggetto di una tesi internazionale, i lidi ravennati hanno dato i natali al beach tennis.

Ravenna. Gli sport di spiaggia oggetto di una tesi internazionale, i lidi ravennati hanno dato i natali al beach tennis.
Tesi sugli sport di spiaggia, gli studenti a Ravenna

RAVENNA. Mercoledì 4 marzo l’assessore allo sport Guido Guerrieri ha incontrato nei suoi uffici quattro studenti dell”International Master in Management, Law and Humanities of Sport‘ della Fifa; i ragazzi di nazionalità italo-argentino, brasiliana, neozelandese e franco-messicana sono in città per preparare la tesi conclusiva del loro percorso di studi che sarà incentrata sullo sport da spiaggia. E hanno scelto Ravenna proprio per essere stata sede dei Mondiali di Beach Soccer nel 2011, e per aver dato origine al Beach Tennis.

‘E’ stato un incontro molto positivo – commenta l’assessore Guerrieri-. E fa piacere che ancora una volta l’internazionalità dello sport approdi a Ravenna anche sottoforma di materia di studi. L’incontro è stato anche l’occasione per parlare in generale della nostra città di cui i ragazzi visiteranno i principali monumenti, oltre alla spiaggia di Marina di Ravenna’.

Ti potrebbe interessare anche...