Bellaria Igea Marina. Pubblicato il bando esplorativo per i centri estivi 2015, scadenza fissata per sabato 28 marzo per accedere a eventuali contributi.

Bellaria Igea Marina. Pubblicato il bando esplorativo per i centri estivi 2015, scadenza fissata per sabato 28 marzo per accedere a eventuali contributi.
Centri estivi. Immagine di repertorio.

BELLARIA IGEA MARINA. Scadrà sabato 28 marzo, il BANDO ESPLORATIVO pubblicato dal Comune di Bellaria Igea Marina per la concessione di contributi per l’organizzazione e la gestione dei centri estivi di Bellaria Igea Marina per l’estate 2015: anche quest’anno l’Amministrazione si impegna nella parziale copertura dei costi di gestione, con un sostegno economico o con un contributo logistico a beneficio di soggetti pubblici e privati (come enti, cooperative, parrocchie, associazioni sportive e scuole dell’obbligo).

i centri estivi potranno essere attivati presso strutture private oppure presso plessi scolastici di proprietà del comune, che verranno concessi in comodato ai gestori per la durate delle attività del centro estivo: ne sono un esempio le strutture scolastiche ‘Manzi’, ‘Bosco Incantato, ‘Il gabbiano’ e ‘S. Allende’.

L’Amministrazione riconosce l’importanza del servizio rappresentato dai centri estivi: per questo, in un momento non facile da un punto di vista economico, è nostra intenzione confermare anche quest’anno un supporto che, in primis, significa sostegno a famiglie e ragazzi - spiega l’Assessore ai Servizi sociali Roberto Maggioli. I contributi concessi - continua - saranno stabiliti sulla base delle richieste e dei progetti presentati, privilegiando quelli che garantiscano maggiore copertura in termini di periodo e orario giornaliero e settimanale, l’affidabilità dimostrata dagli organizzatori e la loro disponibilità a concordare con il Comune l’entità delle tariffe applicate’. 

Il bando prevede che buona parte dell’eventuale contributo concesso, sia erogato a consuntivo: condizione indispensabile, la conformità dei programmi e delle attività svolte rispetto al progetto presentato.

Copia integrale del bando è disponibile:

1) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) – piano terra della sede comunale, aperto al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 13,30;

2) oppure presso l’Ufficio Scuola – piano terra sede comunale, durante l’orario di apertura al pubblico (dalle ore 8.30 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato);

3) online al link http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2015/_4AP0X2JQU_20150305.PDF.

Ti potrebbe interessare anche...