Riccione. Karate. Pioggia di medaglie ai regionali di Morciano. Le giovani Olivi, Migani, Franchini e Marisi convocate per il prossimo seminario nazionale giovanile.

Riccione. Karate. Pioggia di medaglie ai regionali di Morciano. Le giovani Olivi, Migani, Franchini e Marisi convocate per il prossimo seminario nazionale giovanile.
Le atlete del Centro Karate Riccione

RICCIONE. Pioggia di medaglie per il CENTRO KARATE RICCIONE ai Campionati regionali di karate ed al Trofeo San Gregorio. Domenica 15 marzo, il Palazzetto dello sport di Morciano di Romagna ha ospitato il Campionato regionale di karate, una gara che distribuisce gli accrediti di partecipazione al Campionato italiano individuale Junior e Senior che si svolgerà in aprile a Roma. In concomitanza, si è svolto anche il Trofeo San Gregorio, che ha visto la partecipazione di più di trecento bambini. Gli atleti delle categorie Junior e Senior si sono dati battaglia per conquistare il podio che consentiva di strappare il pass per la gara principe di Karate.

Nel KATA, la società della Polisportiva ha centrato tutti gli obiettivi: oro per Vanessa Villa e argento per Giulia Olivi tra le Senior; bronzo per Giulia Bartorelli tra le Junior; oro per Francesco Grande tra i Senior e oro anche per Mattia Menegato tra gli Junior. La compagine della Perla Verde sarà numerosa agli Italiani, in quanto a questi atleti si aggiungeranno Carlotta Villa tra le Senior e ancora Giulia Olivi fra le Junior le quali hanno già acquisito il diritto di partecipazione per aver centrato il podio ai Campionati italiani dello scorso anno.

Al TROFEO SAN GREGORIO hanno partecipato i giovani della società riccionese. Le medaglie vinte in questo caso sono state numerosissime, tra le più importanti, l’oro di Lorenzo Ciotti nei Cadetti; la tripletta fra le Cadette di Elisa Franchini (oro), Giada Migani (argento) e Stella Mei Marisi (bronzo) e l’oro a squadre maschili (Lorenzo Ciotti, Davide Vagni e Leonardo Mattei).

‘Questa gara è servita a confermare lo stato di forma degli atleti junior e senior ma soprattutto a preparare a puntino le quattro atlete che sono state convocate per il prossimo seminario nazionale giovanile – dice il maestro Roberto Corbelli – infatti il Centro Karate Riccione è la società che vanta più convocati nel kata femminile di tutta Italia. In bocca al lupo a Giulia Olivi, Elisa Franchini, Giada Migani e Stella Mei Marisi’.

www.facebook.com/hashtag/polisportivariccione” #PolisportivaRiccione

Ti potrebbe interessare anche...