Ravenna. In occasione della mostra ‘Strada alle donne’ un incontro promosso dal gruppo di riceca ‘Toponomastica femminile’.

Ravenna. In occasione della mostra ‘Strada alle donne’ un incontro promosso dal gruppo di riceca ‘Toponomastica femminile’.
toponomastica femminile

RAVENNA. All’interno della mostra fotografica ‘STRADA ALLE DONNE‘, attualmente allestita nella sala espositiva  di via Berlinguer 11,  è previsto per SABATO 21 MARZO alle 18 in Sala Buzzi (adiacente alla mostra) un incontro con Maria Pia Ercolini coordinatrice di Associazione Toponomastica femminile.  

L’incontro sarà presentato e condotto da Giovanna Piaia assessora alle Politiche e cultura di genere e da Claudia Giuliani di Club Soroptimist Ravenna.

Il GRUPPO DI RICERCA Toponomastica femminile, oggi Associazione No Profit, nasce nel gennaio 2012 sul social network Facebook e conta oggi più di ottomila aderenti in tutta Italia e in molte realtà straniere.
Nei tre anni di attività sono state impostate ricerche storiche, completati e pubblicati i dati dei censimenti dei comuni italiani, fatte pressioni su ogni singolo territorio affinché strade, piazze, giardini e luoghi urbani in senso lato, fossero dedicati alle donne per compensare la visibile asimmetria di genere presente nelle nostre vie.

 

Ti potrebbe interessare anche...