Cesenatico. Nuoto sincronizzato. Due atlete della Around Team si classificano per i campionati estivi di Frosinone.

Cesenatico. Nuoto sincronizzato. Due atlete della Around Team si classificano per i campionati estivi di Frosinone.
Le ragazze dell'Around Team di Cesenatico a Roma

CESENATICO. A Pietralata la savignanese Agnese Scarpellini e la cesenaticense Manila Cirielli si classificano per i campionati estivi di Frosinone. 

Debutto a un campionato italiano di Categoria Esordienti A per le ragazze del nuoto sincronizzato dell’AROUND TEAM. La gara che si è svolta a Pietralata (Roma) domenica 21 marzo prevedeva solo gli esercizi obbligatori ed era valevole per la qualificazione ai campionati estivi di Frosinone; 397 atlete appartenenti a 69 società provenienti da tutta Italia si sono date battaglia all’Unipol Blu Stadium in una gara lunghissima che ha visto le atlete in acqua fin dal mattino presto. Le giovani atlete hanno reagito bene alla dura prova e due di loro si sono qualificate per i campionati estivi: Agnese Scarpellini, anno 2004, di Savignano e Manila Cirielli, anno 2004, di Cesenatico

Le ragazze sono allenate – principalmente nella piscina di Cesenatico e in quella del Seven di Savignano per quanto riguarda gli esercizi in acqua alta – da Maria Grano, Roberta Gessaroli e Vania Bianchini, sotto la supervisione di Valeria Venturi che afferma: ‘Siamo soddisfatte di questa prima esperienza a livello italiano. Le ragazze non avevano mai fatto gli esercizi obbligatori prima d’ora, ma in pochi mesi di intenso lavoro sono riuscite a colmare il gap di tecnica che a loro mancava. Un grazie speciale al resto del team di allenatori: Giulia Borghetti, Valentina Paragoni, Samanta Lugaresi che danno la possibilità a tante bambine di diventare sempre più esperte in questa disciplina’.

 

Ti potrebbe interessare anche...