Cervia. Approvata l’ordinanza balneare comunale 2015, dal 28 marzo al primo novembre. La spiaggia rimane l’elemento strategico dell’offerta turistica.

Cervia. Approvata l’ordinanza balneare comunale 2015, dal 28 marzo al primo novembre. La spiaggia rimane l’elemento strategico dell’offerta turistica.
Cervia spiaggia

CERVIA. Confermati, così come annunciato nei mesi scorsi, gli stessi contenuti del 2014. Piano di Salvataggio sempre fiore all’occhiello della città. L’amministrazione comunale ha emanato l’ordinanza di apertura della spiaggia per l’estate 2015. Sostanzialmente sono state riconfermate le modalità del 2104.

La STAGIONE BALNEARE come indirizzo della Regione parte dal 28 Marzo e si conclude il 01 Novembre. 

Dal 3 giugno al 18 settembre, tutti i mercoledì per Cervia, Pinarella, Milano Marittima l’apertura è prorogata alle 24; mentre tutti i venerdì per Tagliata (dallo stabilimento n. 3 al n. 21) l’apertura è prorogata alle 24.

Le aperture al mercoledì e al venerdì saranno possibili anche nella settimane in cui si svolgerà San Lorenzo Notte Rosa e Ferragosto. Inoltre in queste tre serate l’apertura può essere protratta fino alle 3,30 (come la scorsa estate a seguito dell’indirizzo del comitato ordine e sicurezza pubblica) per favorire il deflusso e lo spegnimento graduale della musica.

Il salvataggio prende avvio come lo scorso anno il 30 maggio e sarà attivo fino al 13 settembre.  

La spiaggia di Cervia, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla Coop Bagnini, offre da sempre alti standard di sicurezza e servizi (defibrillatori, poltrone per disabili e assistenza, wi-fi, app-meteo, ecc.) per famiglie, anziani e bambini.

L’assessore al turismo Roberta Penso ha dichiarato: ‘La spiaggia è un elemento strategico per la nostra offerta turistica. Il Sindaco ha già ribadito che da ottobre si inizierà una seria e profonda analisi sulle aperture serali fino alle 24 della spiaggia. Questo per uscire dal concetto di ordinanze annuali, ma per dare un regolamento definitivo che possa permettere agli imprenditori di svolgere una propria programmazione e investimenti a lungo termine’.

Ti potrebbe interessare anche...