Rimini. Per il week end di Pasqua alla scoperta della città con le passeggiate culturali di Discover Rimini.

Rimini. Per il week end di Pasqua alla scoperta della città con le passeggiate culturali di Discover Rimini.
fellini

RIMINI. Discover Rimini ha in programma delle belle passeggiate per Pasqua e Pasquetta.

SABATO 4 ARPILE, RIMINI FAMILYLa Saraghina in gita. Percorso per famiglie con bambini attraverso un centro storico ricco di monumenti da conoscere e disegnare, basato sul libro-gioco La Saraghina in gita di Marianna Balducci, una guida illustrata della città a misura di bambino.

DOMENICA 5 APRILE (Pasqua) Rimini felliniana. Passeggiata culturale dal centro storico fino al cuore della Rimini balneare – Piazzale Fellini con il monumentale e signorile Grand Hotel – per scoprire i luoghi cari a Federico Fellini e i murales a lui dedicati nel Borgo San Giuliano.

LUNEDI’ 6 APRILE (Pasquetta) Piero e Sigismondo nella Rimini del Rinascimento. L’affresco raffigurante Sigismondo Pandolfo Malatesta realizzato dal maestro della prospettiva Piero della Francesca sarà il punto di partenza della passeggiata culturale che toccherà il Duomo, Castel Sismondo (esterno) e il Museo della Città (sezione malatestiana).

Le visite si svolgono a piedi nel pomeriggio delle festività pasquali, hanno una durata di due ore circa e saranno condotti dalla sottoscritta, storica dell’arte, specializzata nella narrazione della storia e dell’arte del territorio della provincia di Rimini.

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente al 333.7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...