Bellaria Igea Marina. Rinnovata l’adesione alla Family Card fino a fine 2015, un’iniziativa a sostegno della fasce più deboli con sconti di varia natura.

Bellaria Igea Marina. Rinnovata l’adesione alla Family Card fino a fine 2015, un’iniziativa a sostegno della fasce più deboli con sconti di varia natura.
family card. immagine di repertorio.

BELLARIA IGEA MARINA. L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha rinnovato la propria adesione al progetto ‘Family card’: con quest’atto, si proroga fino al 31 dicembre 2015 la validità della convenzione avviata a suo tempo dall’Assessorato Politiche Sociali della Provincia di Rimini, in collaborazione con i comuni e le associazioni di categoria del territorio.

L’iniziativa, finalizzata al sostegno alle famiglie più in difficoltà, consiste nella distribuzione di una tessera nominativa che dà diritto a sconti di varia natura per l’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto. Possono avere la tessera le famiglie residenti nella provincia di Rimini con almeno tre figli a carico e il cui reddito Isee complessivo non sia superiore a 15.000 euro; sul fronte delle attività, vi possono aderire sia i piccoli esercizi commerciali, sia le grandi aziende (aderiscono ad esempio Coop e Conad): le ditte interessate possono rivolgersi per informazioni allo Sportello sociale del Comune di Rimini (tel.: 0541.704000).

Per quanto concerne invece le famiglie richiedenti, a Bellaria Igea Marina è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

 

Ti potrebbe interessare anche...