Bellaria Igea Marina. Rinnovata l’adesione alla Family Card fino a fine 2015, un’iniziativa a sostegno della fasce più deboli con sconti di varia natura.

BELLARIA IGEA MARINA. L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha rinnovato la propria adesione al progetto ‘Family card’: con quest’atto, si proroga fino al 31 dicembre 2015 la validità della convenzione avviata a suo tempo dall’Assessorato Politiche Sociali della Provincia di Rimini, in collaborazione con i comuni e le associazioni di categoria del territorio.
L’iniziativa, finalizzata al sostegno alle famiglie più in difficoltà, consiste nella distribuzione di una tessera nominativa che dà diritto a sconti di varia natura per l’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto. Possono avere la tessera le famiglie residenti nella provincia di Rimini con almeno tre figli a carico e il cui reddito Isee complessivo non sia superiore a 15.000 euro; sul fronte delle attività, vi possono aderire sia i piccoli esercizi commerciali, sia le grandi aziende (aderiscono ad esempio Coop e Conad): le ditte interessate possono rivolgersi per informazioni allo Sportello sociale del Comune di Rimini (tel.: 0541.704000).
Per quanto concerne invece le famiglie richiedenti, a Bellaria Igea Marina è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.30.