Riccione. Per Pasqua nella Perla il vero protagonista sarà il benessere con il ‘Deejay training center’ in Piazzale Roma.

Riccione. Per Pasqua nella Perla il vero protagonista sarà il benessere con il ‘Deejay training center’ in Piazzale Roma.
Riccione spiaggia

RICCIONE. La Pasqua a Riccione è all’insegna del benessere. Tante le proposte e le attività in questi giorni che segnano l’avvio della stagione turistica.

La Perla Verde si presenta con un look completamente rinnovato su un’area di oltre 2 chilometri d’estensione (da Viale Ceccarini all’intera Viale Dante) grazie al Greenpark, che caratterizzerà le vie dello shopping fino al 10 maggio.

Dal 5 all’11 aprile Radio Deejay trasmetterà da Piazzale Roma a pochi passi dal mare. A salutare milioni di italiani da Riccione ci saranno Linus e Nicola Savino in diretta tutti i giorni con “DeeJay chiama Italia” e domenica, in compagnia del Ct della Nazionale di ciclismo Davide Cassani e il campione olimpico Stefano Baldini, con ‘Deejay Training Center’. Proprio dalla trasmissione prende il nome la grande palestra outdoor con la partnership di Technogym e il patrocinio della Wellness Foundation in Piazzale Roma dove ogni giorno dal 6 all’11 aprile si terranno corsi di fitness gratuiti adatti a tutti i gusti e le età.

La Pasqua di Riccione sarà scandita anche da altri appuntamenti sportivi che coinvolgono migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e dal mondo: dal 2 al 5 aprile si apre il Torneo Adria Cup per formazioni internazionali di calcio giovanile allo stadio comunale; dal 6 al 12 aprile migliaia di pallavolisti dal Nord Europa si sfideranno sui campi da beach volley in spiaggia in occasione del Beach Line Festival, mentre gli amanti del running il 12 aprile si danno appuntamento allo stadio comunale per correre la ViviCittà- StraRiccione. Negli stessi giorni, il 12 e il 13 aprile, i nuotatori italiani si sfideranno nelle vasche dello Stadio del nuoto per il Campionato italiano di fondo Fin.

Fino al 26 aprile prosegue a Villa Mussolini la mostra dedicata a Tonino GuerraPensieri colorati. In programma sabato 11 alle 17.00 una conversazione con gli amici del Maestro.

L’11 aprile al Teatro del Mare, per La Bella Stagione, è di nuovo grande jazz con il Lew Tabackin Quintet. ‪‎Flautista e sassofonista, Lew Tabackin è da cinquant’anni uno dei protagonisti della scena‪‎internazionale. Cofondatore della pluripremiata Toshiko Akiyoshi Jazz Orchestra, gira il mondo accompagnato da musicistI straordinari come Roberto Gatto, più volte premiato come miglior batterista italiano.

L’11 e il 12 aprile torna uno degli eventi più attesi dai riccionesi: la Festa del Beato Alessio. Tante le attività in programma, dalle celebrazioni religiose ai concerti musicali, spettacoli e giostre per i ragazzi. Si potranno trovare anche particolari prodotti biologici e di erboristeria al mercatino ‘Due Giorni da…Bio’. Le narrazioni animate invece aspettano i più piccoli in Piazza Matteotti.

Sempre a Riccione Paese, il 6 aprile, dalle ore 7 alle 19, è in programma il Mercatino del riuso tra oggetti d’antiquariato, modernariato, artigianato e moto d’epoca.

Il 12 aprile all’Arboreto Cicchetti, per il ciclo Pomeriggi al planetario proiezioni in cupola e laboratori per bambini e adulti a partire dalle ore 15.30. Nello stesso giorno gli amanti delle mitiche Ape Piaggio 50cc si ritroveranno al raduno organizzato da Swarm Team Ape Tuning Club Riccione in piazzale Roma. Alle 12.45 la manifestazione si sposterà alla pista Kart Riccione in via Emilia dove si potrà assistere allo spettacolo delle Ape da competizione (Proto) e Ape 50cc da strada.

Dal 1° aprile inoltre è aperto il Parco Oltremare, dove tutti gli occhi saranno per Taras, il cucciolo di tursiope nato nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa.

Saranno 140 gli hotel aperti in questo periodo in città e il Presidente dell’Associazione albergatori Rodolfo Albicocco riferisce di una tendenza positiva sul fronte delle prenotazioni.

 

Per tutti gli aggiornamenti: www.riccione.it

 

Ti potrebbe interessare anche...