Cesena. La Pasqua si festeggia nella corte della Rocca Malatestiana con un pic nic, tempo permettendo, ma c’è la soluzione anche in caso di pioggia.

Cesena. La Pasqua si festeggia nella corte della Rocca Malatestiana con un pic nic, tempo permettendo, ma c’è la soluzione anche in caso di pioggia.
Cesto Pic-nic, foto di repertorio

CESENA. Tempo permettendo (ma esiste un piano B), sarà una Pasqua e una Pasquetta all’insegna del pic nic con cestini sotto braccio, quella in programma alla Rocca Malatestiana. L’associazione Rocca Malatestiana Bene Comune organizza infatti una due giorni all’aperto per tutti quelli che non hanno in mente una gita fuori porta per domenica 5 aprile e lunedì 6 aprile e preferiscono rimanersene in città.

Dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22 è in programma infatti un pic nic nella Corte della fortezza Malatestiana per festeggiare insieme le festività. Il menu è attualmente in via di definizione, ma fra le varie pietanze nei cestini ci saranno arrosticini, patate al forno, ravioli con vari condimenti e altre prelibatezze.
I partecipanti potranno scegliere alla carta ciò che più piace, poi verrà loro consegnato un cestino e si potrà mangiare insieme a tutti gli altri sui tavolini o sul prato della Corte (portando da casa una coperta sulla quale sedersi), intorno al pozzo oppure, ed è qui il piano B in caso di pioggia, nelle sale della Casa del Custode.

DOMENICA 5 APRILE alle 16.30, anche se coincide con la Pasqua, è previsto comunque l’appuntamento di ‘Rocca Gira e Gioca’ con il percorso itinerante nei Musei condotto da Roberto Fabbri e la favola de “Il Filo di Arianna” (costo 4 euro a persona. Ogni 4 uno entra gratuitamente). Mentre LUNEDI’ 6 APRILE  tutto lo spazio sarà dedicato alle visite guidate all’interno della fortezza malatestiana.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri  0547/22409 o 347/7748822 (negli orari di apertura della struttura)

Ti potrebbe interessare anche...