Forlì. ‘Vivere meglio e dare valore alle cose’, inizia il corso di economia domestica che in tempi di crisi può aiutare a vivere meglio e con meno.

Forlì. ‘Vivere meglio e dare valore alle cose’, inizia il corso di economia domestica che in tempi di crisi può aiutare a vivere meglio e con meno.
fare la spesa, foto di repertorio

FORLI’. Previsti quattro moduli gratuiti, ciascuno composto da una lezione frontale e un laboratorio. Si può partecipare a uno o più moduli.  

Parte MERCOLEDI’ 8 APRILE il programma di incontri/laboratori gratuiti dedicati all’economia domestica dal titolo ‘Vivere meglio e dare valore alle cose‘, promossi dal Comune – assessorato alle Politiche sociali nell’ambito dei Piani di zona per la salute e il benessere sociale e realizzati da Kirecò.

Nel corso dei quattro moduli calendarizzati (ognuno consistente in due incontri, con due ore di lezione frontale partecipata e due di laboratorio) saranno affrontati i seguenti temi: ‘alimentazione di qualità a spreco zero’; ‘gestione di un orto in agricoltura sinergica’; ‘far quadrare i conti di casa‘; ‘riduzione degli sprechi domestici‘. Tutte tematiche che saranno affrontate a partire dalla crisi economica e da quanto questa abbia modificato la vita e le abitudini di ciascuno.

Questo il CALENDARIO dettagliato: al centro sociale Il Salice di Mezzano (via Malatesta 22) l’8 aprile alle 20.30 lezione su ‘alimentazione di qualità a spreco zero’ e il 15 aprile alle 20.30 laboratorio di cucina; al centro sociale Bosco Baronio di Ravenna (via Meucci 23) il 14 aprile alle 20.30 lezione frontale su ‘gestione di un orto in agricoltura sinergica’ e il 17 aprile alle 16.30 laboratorio con visita agli orti e suggerimenti di conversione; alla sala Tamerice di Castiglione di Ravenna (via Vittorio Veneto 21) il 5 maggio alle 20.30 lezione frontale su ‘far quadrare i conti di casa’, in collaborazione con l’associazione Il Budellone, e il 12 maggio alle 20.30 al circolo Endas Mazzini di San Zaccaria (via Dismano 575) laboratorio di cucina in collaborazione con l’associazione San Zaccaria Insieme e il comitato cittadino di San Zaccaria; al centro sociale Auser di Lido Adriano (viale Petrarca 432) il 15 maggio alle 20.30 lezione frontale su ‘riduzione degli sprechi domestici’ e il 19 maggio alle 20.30 laboratorio su ‘uso e riuso’.

E’ possibile partecipare a uno o più moduli. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Kirecò: 0544 194080. Le iscrizioni si ricevono nelle sedi dei consigli territoriali di riferimento.

 

Ti potrebbe interessare anche...