Bellaria Igea Marina. Nel centro cittadino arriva ‘L’isola dei curiosi’, un appuntamento con il collezionismo, il vintage e l’artigianato artistico.

Bellaria Igea Marina. Nel centro cittadino arriva ‘L’isola dei curiosi’, un appuntamento con il collezionismo, il vintage e l’artigianato artistico.
vespe storiche

BELLARIA IGEA MARINA. Sabato 11 e domenica 12 aprile, si svolgerà nel centro di Bellaria la manifestazione ‘L’Isola dei Curiosi’: un appuntamento espressamente dedicato al collezionismo, al vintage e all’artigianato artistico, ma anche all’erboristeria, al giardinaggio e alla vita all’aria aperta.

Dalla mattina alla sera, viale Paolo Guidi ospiterà un mercatino in cui trovare tutto questo, insieme ai prodotti tipici del consueto mercatino agricolo a km0 domenicale e le specialità del punto ristoro vegano in via Pascoli.

‘L’Isola dei Curiosi’ sarà anche tanto altro. La via Perugia ospiterà sabato una mostra di ‘Vespe‘ storiche, ed il giorno successivo l’esposizione di mezzi delle Forze dell’Ordine con presenza dei rappresentanti dei diversi corpi: per tutto il weekend l’area ospiterà anche spettacoli di burattini per i più piccoli.

BAMBINI protagonisti anche in piazza Metteotti, dove domenica 12 aprile si terrà un mercatino in cui i più piccoli sono invitati a partecipare per scambiare giocattoli, libri, figurine. 

Sempre domenica, la manifestazione terrà fede al suo nome presentando in piazzale Perugia un evento del tutto singolare: il 1° Gran Premio Lumaca, la prima gara dove a vincere sarà… il più lento. L’iniziativa, curata dal Vespa Club Bellaria, prenderà il via alle ore 10.00 con le iscrizioni e le prove, mentre la partenza della gara è prevista per le ore 14.30.

Ti potrebbe interessare anche...