Riccione. Pattinaggio artistico. La squadra della Polisportiva torna da Trieste con sette medaglie.

Riccione. Pattinaggio artistico. La squadra della Polisportiva torna da Trieste con sette medaglie.
pattinaggio artistico Polisportiva Riccione

RICCIONE. Pioggia di medaglie (due ori, tre argenti e due bronzi) per il Pattinaggio Artistico Riccione nella seconda edizione del ‘Trofeo internazionale Jolly 2015′ che si è tenuto venerdì 3 e sabato 4 aprile al Palajolly di Trieste. Erano presenti novanta atleti per nove squadre a rappresentare tre nazioni: Italia, Francia e Slovenia. La società della Polisportiva ha schierato tredici pattinatrici accompagnate dalla allenatrice Paola Giulianelli e dalla presidentessa Gigliola Mattei.

Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dal ‘TRIPLETE’ ottenuto dalle riccionesi nella Categoria Giovanissimi con l’oro di Federica Bernardi, l’argento di Diana Cherniak e il bronzo di Viola Riccardi.

Nelle altre categorie, oro per Magda Guadagnoli fra le Minis (quarta Valentina Beltrambini e ottava Linda Tonti). Argento per Sofia Lepri fra le Promotional Espoir (nona Alessia Tonti e decima Matilde Migani). Argento anche per Alice Ruggeri nella Categoria Divisione Nazionale D. Bronzo per Sabrina Gugnali fra le Espoir accompagnato dalla quarta piazza di Giorgia Marchionna. Infine, nelle Promotionals Mini, quinta piazza per Martina Guadagnoli.

‘Al di là delle medaglie – ha commentato la presidentessa Mattei – mi piace sottolineare come in queste competizioni internazionali noi cerchiamo di essere sempre presenti. E’ un modo per arricchire il bagaglio tecnico di allenatori e atlete e dà un respiro non solo locale alla nostra attività’.

Ti potrebbe interessare anche...