Riccione. I cori giovanili pronti per l’undicesima edizione di ‘Musicando’, il festival musicale che culminerà con un grande concerto.

Riccione. I cori giovanili pronti per l’undicesima edizione di ‘Musicando’, il festival musicale che culminerà con un grande concerto.
Musicando Riccione

RICCIONE. Al via l’11° edizione di ‘MUSICANDO‘, Festival di cori giovanili a Riccione da VENERDI’ 10 A DOMENICA 12 APRILE al Palazzo del Turismo. La manifestazione è rivolta ai giovani delle scuole medie inferiori e superiori italiane che oltre ad essere studenti nelle attività dei laboratori organizzati dal Festival, saranno anche gli interpreti negli spettacoli aperti al pubblico sabato alle ore 21,15 con il ‘Concerto dei Cori’ e domenica alle 11 al ‘Concerto Matinèe’. Musicando, iniziativa dell’Associazione culturale STEPS, porterà a Riccione due grandi maestri: Basilio Astulez, docente spagnolo di fama internazionale e Dodo Versino, giovane maestro di grande esperienza musicale.

L’incontro tra i ragazzi di diversa formazione e provenienza fornisce la possibilità di frequentare diversi stage in laboratorio venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18,30 e per tutta la giornata di venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18,30 e per tutta la giornata di sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30. Un’occasione per cantare assieme, socializzare e apprendere dai grandi maestri della musica.

Ti potrebbe interessare anche...