Cotignola. Sul palco del teatro Binario ‘Un brutto spettacolo’, si chiude la rassegna Sipario 13 con la compagnia Magazzino FS.

Cotignola. Sul palco del teatro Binario ‘Un brutto spettacolo’, si chiude la rassegna Sipario 13 con la compagnia Magazzino FS.
Compagnia Magazzino FS

COTIGNOLA. ’UN BRUTTO SPETTACOLO’ è il titolo provocatorio che chiude la rassegna Sipario 13, DOMENICA 12 APRILE al Teatro Binario di Cotignola. In scena, alle 17.30, la Compagnia Magazzino FS, un gruppo nato proprio da diverse esperienze laboratoriali svoltesi all’interno del Binario, che ha fatto del luogo il proprio centro di produzione e che, ogni anno, presenta in prima assoluta, il suo nuovo lavoro all’interno della stagione di prosa curata dall’associazione Cambio Binario.

UNA COMMEDIA ricca di personaggi, capace di trattare il tema della violenza con uno sguardo a volte ironico, a volte più riflessivo, facendo leva sull’incontro e scontro delle storie private di sette personaggi. La giovane Rosa attende, nel proprio garnì di famiglia, l’arrivo di alcuni ospiti che saranno i partecipanti ad una formula turistica nuova: ‘Il weekend ricarica’. Il susseguirsi e l’incontro dei turisti al garnì, porterà a svelare le storie private dei personaggi ma anche allo scontro tra le debolezze e i fantasmi irrisolti delle vite di ciascuno. E’ qui che il “brutto spettacolo” si rivelerà nelle violenze agite o subite dei personaggi. Sarà poi l’arrivo del grande maestro Gunther, ideatore del ‘Weekend ricarica’, a salvare il gruppo da una deriva difficilmente risolvibile?

Con questo spettacolo i Magazzino FS, guidati dalla regia di Piero Zama, attraverso diversi registri, affrontano un tema difficile e attuale come quello della violenza.

In scena (in ordine alfabetico) Rosella Amadei, Fabio Bonucchi, Gianluigi Fiori, Matteo Longanesi, Giacomo Regoli, Elda Tabanelli, Margherita Tamburini, Chiara Tampieri.

L’ingresso unico è di 7 euro. Per prenotazioni: 373 5324106 oppure  HYPERLINK “mailto:info@cambiobinario.it” info@cambiobinario.it

Ti potrebbe interessare anche...