Riccione. Gianluca Borghesi e Martina Facciani vincono la 37ma edizione della StraRiccione, alla partenza più di 1400 atleti tra competitivi e non.

Riccione. Gianluca Borghesi e Martina Facciani vincono la 37ma edizione della StraRiccione, alla partenza più di 1400 atleti tra competitivi e non.
Gianluca Borghesi podismo

RICCIONE. Martina Facciani fra le donne e Gianluca Borghesi fra gli uomini, si sono imposti nella 37esima edizione della ‘StraRiccione’ corsa domenica 12 aprile, per le strade della Perla Verde. La 12 chilometri organizzata dalla Riccione Podismo ha cambiato percorso (da circuito a in linea) e orario di partenza (alle 10 e non più alle 9.30) ma questo non ha spaventato i due atleti, degli “habitué” con la vittoria nella Perla Verde.

Gianluca Borghesi (Imola Sacmi Avis), ha corso in 40’11” e preceduto il compagno di squadra Manuel Biagiotti (40’29”) che aveva trionfato nel 2013 e l’esperto Laurent Squadrani (classe 1970) dell’Olimpus San Marino capace di un bellissimo 41’07”. Borghesi, già primo nel 2012, succede così nell’albo d’oro al reggiano Fabio Caldiroli.

Martina Facciani podismo StraRiccione

Martina Facciani (Calcestruzzi Corradini Rubiera) ha corso in 44’22” lasciando il secondo gradino del podio a Federica Moroni (Uisp Rimini) col tempo di 48’37”. Terza Samantha Graffiedi del Seven Savignano in 49’59”. La Facciani, che succede nel palmares ad Ana Nanu, ha così bissato la vittoria del 2013, quando in una giornata freddissima s’impose in 43’26” alla gemella Valentina, oggi assente perché influenzata. ‘Correre la StraRiccione mi piace e sono contenta della prestazione. – Ha detto la Facciani alla fine della gara. – Il mio obiettivo principale, per quest’anno, è partecipare alla maratona di Ravenna, che sarebbe la seconda di tutta la mia vita. E poi vediamo. Anche perché l’anno prossimo mi piacerebbe mettere in cantiere un bebè’.

Gli agonisti iscritti alla competitiva sono stati più di 400. Il totale degli atleti partecipanti alla manifestazione, che era inserita nell’iniziativa ‘Vivicittà’ della Uisp, è stato di circa 1400.

Ti potrebbe interessare anche...