Savignano sul Rubicone. Gruppi musicali a raccolta, aperte le iscrizioni per l’edizione 2015 de ‘Il rock è tratto’. C’è tempo fino al 30 aprile.

Savignano sul Rubicone. Gruppi musicali a raccolta, aperte le iscrizioni per l’edizione 2015 de ‘Il rock è tratto’. C’è tempo fino al 30 aprile.
Savignano RockETratto 2014

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Chiamata a raccolta per tutte le band che abbiano voglia di esibirsi dal vivo e mettersi alla prova: con ‘Il rock è tratto‘ Savignano sul Rubicone invita tutte le formazioni rock emergenti a sfidarsi per salire sul palco del grande evento live di sabato 20 giugno in centro storico, la ‘FESTA DELLA MUSICA‘ organizzata dal Comune che ogni anno porta in città un esponente di spicco del panorama rock italiano. Elio e le storie tese, Max Gazzé, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Nada, Quintorigo, Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti e Afterhours sono solo alcuni dei nomi che “’l rock è tratto’ ha ospitato dalla nascita, nel 1996, a oggi, anno in cui l’evento taglia il traguardo delle prime venti edizioni.

C’è quindi tempo fino al 30 aprile per le band che vogliano partecipare alla kermesse: possono iscriversi tutti gli artisti o gruppi che propongono qualsiasi genere musicale affine al rock, escludendo ovviamente tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette nonché i gruppi già finalisti nel 2014. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di domanda online all’indirizzo www.ilrocketratto.tumblr.com, inviando un demo con tre brani via mail all’indirizzo ilrocketratto@xsavignano.it (formato mp3, wma o altro formato compresso di uso comune, eventualmente utilizzando servizi gratuiti di trasferimento file) o fornendo link a tre brani scaricabili (no streaming) negli stessi formati. E’ anche possibile consegnare o inviare per posta un cd all’indirizzo Biblioteca di Palazzo Vendemini, corso Vendemini 67 47039 Savignano sul Rubicone (il materiale dovrà comunque pervenire entro la scadenza del bando).

Il comitato organizzatore selezionerà quindi le formazioni (da sei a otto) che accederanno alla fase eliminatoria del concorso, in calendario per le serate di venerdì 15 e 22 maggio presso il Sidro Club (ingresso libero). Ogni gruppo potrà esibirsi per venticinque minuti, eseguendo dal vivo al massimo sei brani. Sarà poi la giuria, formata da operatori ed esperti musicali, a decretare il gruppo vincitore, che si esibirà nella serata conclusiva di sabato 20 giugno insieme agli ospiti – ancora top secret – del panorama musicale rock nazionale. La band vincitrice si aggiudicherà inoltre la possibilità di usufruire di tre giorni di registrazione professionale in studio, grazie alla disponibilità dell’associazione ‘Music For People’, e un premio di mille euro offerto dal Comune da investire in acquisto di strumenti o promozione della propria attività musicale. Info: tel. 0541 944017 (Massimiliano o Andrea), e-mail ilrocketratto@xsavignano.itwww.ilrocketratto.tumblr.comwww.facebook.com/ilrocketratto


Ti potrebbe interessare anche...