Fusignano. Grande musica al Teatro Moderno con Alessandro Scala Quartet e il trombettista Fabrizio Bosso protagonisti di un ‘viaggio stellare’.

Fusignano. Grande musica al Teatro Moderno con Alessandro Scala Quartet e il trombettista Fabrizio Bosso protagonisti di un ‘viaggio stellare’.
Fabrizio Bosso

FUSIGNANO. VENERDI’ 17 APRILE 2015 alle 21.30 al Teatro Moderno di Fusignano ci sarà ‘Viaggio stellare’, il concerto dell’Alessandro Scala Quartet insieme al trombettista Fabrizio Bosso.

Il concerto nasce per promuovere l’omonimo album, un progetto che contiene composizioni originali di matrice nu-jazz firmate da Alessandro Scala. Il disco, così come il concerto, si avvale anche della fantastica presenza di uno dei più importanti trombettisti di questi ultimi anni quale Fabrizio Bosso che vanta numerose collaborazioni in ambito jazz e non solo (per citarne alcune: Highe Five quintet, Trumpet Legacy, Latin Mood, Sergio Cammariere, Mario Biondi, Fiorella Mannoia).

Alessandro Scala, sassofonista ravennate, in questi anni di carriera musicale si è fatto apprezzare per il suo sound originale, collocandosi in vari contesti musicali che spaziano dal jazz alla bossanova, fino ad arrivare al soul funk; ha collaborato con numerosi musicisti, tra cui Flavio Boltro, Marco Tamburini, Rosalia De Souza, Cheryl Porter, Wandy Lawis, Mario Biondi, Jazz A La Mode.

Il biglietto costa 10 euro (ridotto 8 euro per allievi scuola di musica ‘Arcangelo Corelli’ di Fusignano e ‘Giuseppe e Luigi Malerbi’ di Lugo). Il concerto gode del patrocinio del Comune di Fusignano.

Le prevendite sono disponibili ogni giovedì precedente lo spettacolo dalle 18 alle 19, con assegnazione del posto a scelta, e tramite l’indirizzo email info@cinemateatrofusignano.it. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dell’evento, con assegnazione dei posti d’ufficio. Per informazioni e prenotazioni chiamare la biglietteria del teatro al numero 0545 954194.

 

Ti potrebbe interessare anche...