Bellaria Igea Marina. Cittadini alle urne per il rinnovo dei consigli di quartiere, si vota solo domenica dalle 8 alle 20.

Bellaria Igea Marina. Cittadini alle urne per il rinnovo dei consigli di quartiere, si vota solo domenica dalle 8 alle 20.
Alla Cagnona si vota a Casa Finotti

BELLARIA IGEA MARINA. L’Amministrazione Comunale ricorda che DOMENICA 19 APRILE si terranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere di Bellaria Igea Marina: i seggi resteranno aperti dalle 8 alle ore 20.

Possono votare i cittadini italiani maggiorenni residenti a Bellaria Igea Marina ed i cittadini comunitari maggiorenni residenti in città da almeno tre anni: le elezioni si terranno presso la ‘Casa Finotti’ in via Pisino per il Quartiere Cagnona, presso la saletta verde del Comune per il Quartiere Bellaria, presso il Centro sociale ‘Alta Marea’ in via Carducci per il Quartiere Igea, presso la Parrocchia ‘Santa Margherita’(sala parrocchiale adiacente al bar) per il Quartiere Bellaria Monte e presso la sala della Parrocchia ‘San Martino’ per il Quartiere Bordonchio. 

Il voto per un candidato dovrà essere espresso mediante apposizione di una croce nel quadro corrispondente al nome, all’interno della scheda che conterrà l’elenco dei candidati: ciascuno dei votanti potrà esprimere una sola preferenza.
Come da regolamento, per la validità delle elezioni dovrà votare almeno il 5% degli aventi diritto del Quartiere, mentre risulteranno eletti i candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze: saranno questi – da un numero minimo di cinque e massimo di nove consiglieri per ogni Consiglio – ad eleggere nella seduta di insediamento il Presidente della rispettiva assemblea, a scrutinio segreto ed a maggioranza assoluta.

Ti potrebbe interessare anche...